Si avvicina l’ora della prima amichevole precampionato per la Monini Spoleto che venerdì 9 settembre alle 17.45 attende al Palarota la Villa Emmas Siena. Secondo molti addetti ai lavori i toscani, che sono inseriti nel girone BIANCO e quindi non incontreranno gli oleari nella prima parte di stagione, sono una delle corazzate della Serie A2 2016-2017.
Sarà quindi un test match molto impegnativo per gli uomini di Provvedi che, al di là del risultato, cercherà indicazioni utili sul miglior assetto della squadra. Il livello degli allenamenti si sta alzando quotidianamente e i giocatori rispondono in modo molto positivo alle indicazioni del tecnico e del preparatore atletico Carlo Sati, esaltandosi spesso nei ‘6 contro 6’ che caratterizzano le parti finali delle sedute. Quella di venerdì sarà la prima occasione per confrontarsi con un avversario e capire a che punto sono condizione atletica e intesa in campo.
Stesse conferme che, dal canto suo, cerca la Emma Villas. Il coach toscano Paolo Tofoli ha chiesto ai suoi massima concentrazione già per la sfida in famiglia di mercoledì pomeriggio, pretenderà dunque ancora di più dai giocatori nel test match contro la Monini. L’ingresso alla partita è gratuito ma all’interno del palazzetto verrà allestita una postazione presso cui effettuare una donazione per le vittime del terremoto.
La replica di questa sfida andrà in scena tra una settimana esatta, mercoledì 14 settembre, quando gli oleari renderanno il favore ai senesi andando a sfidarli a casa loro.

Ufficio stampa Monini Marconi Spoleto