Dopo la bella prestazione in terra toscana contro i Lupi Santa Croce, l’Aurispa Alessano è chiamata alla conferma dei progressi fatti nell’ultimo periodo sul taraflex amico contro i campani della Sigma Aversa nell’anticipo della settima giornata del campionato di Serie A2 Unipolsai.
La formazione del Presidente Di Meo attraversa un ottimo periodo di forma che ha fruttato quattro vittorie consecutive ed il quarto posto in classifica. Il sestetto base schierato solitamente da mister Bosco vede il brasiliano Putini in cabina di regia, Santangelo contromano, Libraro e l’altro brasiliano Hister in posto quattro, Robbiati e Giacomelli al centro, Vacchiano libero. Da tenere d’occhio soprattutto l’opposto molisano, l’esperto Libraro e la coppia di centrali che occupano primo (Robbiati) e sesto (Giacobelli) posto nella classifica di rendimento individuale, avendo messo insieme già 117 punti, con ben 44 tentativi di attacco avversari murati.
Compito arduo, quindi, quello che attende Torsello e soci; mister Mastrangelo, come al solito, in settimana ho sottoposto i suoi giocatori ad allenamenti intensi per giungere all’incontro al meglio della condizione fisica e mentale, anche se alcuni atleti accusano qualche problemino fisico che non permette loro di allenarsi al meglio. Queste le sue parole in vista del match di domani sera: “Veniamo da una partita ben giocata sotto ogni aspetto, nella quale abbiamo ottenuto un risultato positivo. Adesso abbiamo bisogno di giocare una gran partita anche in casa, perché lo meritano la società e i tifosi; lo meritiamo anche noi perché, nonostante non si riesca ad essere al top per alcuni problemi, riusciamo a superare le difficoltà giocando di squadra. Domani sarà una partita difficilissima perché, anche se consapevoli di affrontare una neopromossa, Aversa si sta ben comportando in campionato e merita il massimo rispetto. Sta a noi affrontare la partita con il piglio giusto, cercando di sfruttare il fattore campo che deve tornare ad essere un fattore importante per la nostra squadra”
E i tifosi biancoazzurri risponderanno ancora una volta presente, riempendo gli spalti del Palasport di Tricase per incitare dal primo all’ultimo punto i propri beniamini.
Gli arbitri dell’incontro saranno i signori Maurizio Merli e Fabio Toni della sezione di Terni.
La partita potrà essere seguita come al solito su Sportube.tv, in abbonamento, e sulle frequenze di Mondoradio Tuttifrutti. 

 
Area comunicazione Pallavolo Azzurra Alessano