Penultima del girone di andata nella A2 UnipolSai di pallavolo maschile e New Mater che torna al Palagrotte per affrontare un altra sfida difficile. In Puglia arriva infatti la Maury’s Tuscania, terza in classifica a quota 15 punti nel girone bianco, a tre lunghezze della coppia di testa, Siena e Castellana appunto, ma ancora potenzialmente in grado di agguantare la prima posizione. I laziali hanno infatti lo stesso score delle due che la precedono, 6 vittorie ed 1 sconfitta, e sono l’ unica squadra a vantare un successo contro la corazzata Siena.
La New Mater però resta ben decisa a proseguire nel suo cammino più che positivo e con la qualificazione ai quarti di Coppa in tasca è pronta ad affrontare “un ‘altra finale” come non smette mai di ricordare il tecnico Lorizio.
A presentare il match questa volta è il Ds Bruno De Mori, fiducioso sulla immediata reazione dei ragazzi:”Sarà un’altra partita dura, da non sottovalutare anzi affrontare con la dovuta cattiveria e grinta. Abbiamo già avuto modo di visionare i nostri avversari che sono apparsi squadra solida e che viene da risultati importanti. Sicuramente verranno a Castellana per fare la loro partita. Dal canto nostro dovremo fare tesoro della sconfitta di settimana scorsa e cercare di entrare in campo con la grinta e concentrazione che ci ha caratterizzato in questo avvio di campionato.”
Non manca la soddisfazione per la qualificazione anticipata ai quarti di Coppa Italia, trofeo vinto della Bcc nel 2012, che rappresenta un traguardo importante per la società di Via Orazio.
“Siamo contentissimi di questo risultato e ci stiamo preparando al meglio anche per questa competizione. Non dimentichiamo che settimana scorsa abbiamo dovuto effettuare in corsa un cambio nel delicato ruolo del palleggiatore(Parisi ha sostituito Di Noia che ha lasciato Castellana per motivi di lavoro ndr) e questo forse lo abbiamo un pò pagato. Ora ci stiamo allenando al meglio per preparare tutte le gare che ci aspettano, sia in Coppa che in Campionato.”
La ricetta per approcciare al meglio la gara con Tuscania è quella consueta:”Dobbiamo partire aggressivi sin dalla battuta per metterli in difficoltà i ricezione e poi continuare a fare bene nella correlazione muro difesa. Loro hanno i due attaccanti principali Maciel e Shavrak che vanno limitati e cercheremo di farlo lottando palla su palla.”
Si torna a giocare alle ore 18 con il Palagrotte che aprirà il botteghino un’ora prima.
Arbitreranno Venturi di Torino e Zingaro di Foggia. Formazioni entrambe al completo per un match che si preannuncia appassionante ed il tifo gialloblù pronto a sostenere la squadra sino all’ultima palla.
La video intervista al Direttore Sportivo New Mater è fruibile qui
Nuovo sistema tabellini per i media
Novità per tutti i giornalisti iscritti al servizio di invio dei tabellini in forma testuale a fine giornata. Dal prossimo turno di Campionato, l’ufficio Servizio Risultati di Lega invierà la versione testo con i giocatori riportati esattamente in ordine di rotazione, in modo da rendere individuabile a colpo d’occhio il ruolo di ogni atleta. Indipendentemente dalla rotazione di partenza della squadra, quindi, i cognomi separati da virgole avranno sempre il seguente ordine: Palleggiatore, Schiacciatore, Centrale, Opposto, Schiacciatore, Centrale, Libero (e a seguire tutti gli altri). Lo stesso tabellino, composto con il medesimo criterio, sarà sempre disponibile nella sezione news del sito di Lega per un semplice e rapido utilizzo da parte dei media interessati.
—
Pier Paolo Lorizio
Resp. Ufficio Stampa
Bcc Castellana Grotte
tel. 347.84.22.675