MONZA, 12 APRILE – C’è un unico obiettivo nella testa del Gi Group Team Monza, e si chiama vittoria. Stasera, mercoledì 13 aprile, alle ore 20.30, presso il Palazzetto dello Sport di Monza, i ragazzi di Francesco Cattaneo scenderanno in campo contro l’Exprivia Molfetta, per gara 2 dei Quarti di Finale dei Playoff Challenge UnipolSai, con la necessità di vincere, con qualunque tipo di risultato, per spingere la serie a gara 3.

Dopo lo stop per 3-1 rimediato in Puglia la scorsa domenica, Botto e compagni tornano tra le mura amiche vogliosi di riscattare una prova cominciata con grande determinazione ma conclusa con poca continuità nei finali di parziale. Ai molfettesi, spinti da uno Joao Rafael in giornata (MVP della gara), viene riconosciuto il merito di essere stati bravi a non calare d’intensità nel terzo set, quando il Gi Group aveva avuto la possibilità di chiudere il parziale (24-23), aggiudicandosi poi la gara nel quarto set, forti del 25-23 finale. Con Cattaneo costretto a rinunciare a Rousseaux (tenuto a riposo precauzionalmente), Monza riparte dal buon apporto di Raic (21 punti) e Galliani (17 punti) in attacco, dalla ricezione di Botto (47% su 32 palloni ricevuti) e dalle giocate centrali di Verhees e Beretta. Per affrontare al meglio la gara decisiva di oggi bisognerà anche prestare attenzione al servizio: troppi gli errori la scorsa domenica (15) e poche battute vincenti (6), rispetto alla squadra di Di Pinto (15 errori e 10 ace).  

GLI AVVERSARI
Il roster molfettese, guidato da Vincenzo Di Pinto, è formato dai palleggiatori Hierrezuelo (CUB) e Mariella. I centrali Candellaro, Spadavecchia, Barone. Gli schiacciatori Kaczyinski (POL), Randazzo, Del Vecchio, De Barros Ferreira (BRA), Fedrizzi e Hernandez Ramos (CUB). Chiudono i liberi De Pandis e Porcelli.

PRECEDENTI
10 (7 successi Molfetta, 3 successi Monza). In questa stagione le due squadre si sono incontrate tre volte, con due vittorie monzesi (3-1 in Brianza nella sesta giornata di andata, datata 22 novembre, e 3-1 in Puglia nel ritorno, il 10 febbraio) e una dell’Exprivia, la scorsa domenica, per 3-1, davanti al pubblico amico del PalaPoli.

EX
PER MOLFETTA

Daniele De Pandis a Monza nel 2014-2015
PER MONZA
Marco Rizzo a Molfetta nel 2012-2013

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA
Andrea Galliani (Schiacciatore Gi Group Monza):
“Abbiamo tutte le carte in regola per allungare la serie a gara 3. In Puglia ci è mancata un po’ di determinazione nel chiudere i finali di parziali, pur avendo avuto a disposizione le occasioni per farlo. Loro, nonostante la nostra ricezione abbia funzionato per gran parte della gara, sono stati molto bravi a forzare con continuità il servizio, cosa che speriamo non facciano stasera.Questa stagione ha dimostrato che bisogna dare il 100% in tutte le partite per fare risultato. Siamo, perciò, pronti e molto motivati per esprimere una bella pallavolo e portare a casa una vittoria davanti al nostro pubblico”.

PLAYOFF CHALLENGE UNIPOLSAI
Risultati Gara 1 Quarti di Finale Play Off Challenge UnipolSai
Calzedonia Verona-CMC Romagna 3-0 (25-19, 28-26, 25-21)
Ninfa Latina-Revivre Milano 3-0 (25-15, 25-19, 25-19)
Exprivia Molfetta-Gi Group Monza 3-1 (22-25, 25-22, 27-25, 25-23)
Tonazzo Padova-LPR Piacenza 1-3 (27-25, 18-25, 19-25, 23-25)

Prossimo turno
Play Off Challenge, Quarti Gara 2
Mercoledì 13 aprile 2016, ore 20.30
CMC Romagna – Calzedonia Verona  Diretta Lega Volley Channel
(Rapisarda-Cesare)
Addetto al Video Check: Censi  Segnapunti: Tundo

Revivre Milano – Ninfa Latina  Diretta Lega Volley Channel
(Cipolla-Boris)
Addetto al Video Check: Ugolotti  Segnapunti: Colzi

Gi Group Monza – Exprivia Molfetta  Diretta Lega Volley Channel
(Puecher-Sobrero)
Addetto al Video Check: Laurita  Segnapunti: Marchi

LPR Piacenza – Tonazzo Padova  Diretta Lega Volley Channel
(Bartolini-Satanassi)
Addetto al Video Check: Lombardi  Segnapunti: Lambertini

Play Off Challenge, Quarti Gara 3
Domenica 17 aprile 2016, ore 18.00
Calzedonia Verona – CMC Romagna  Diretta Lega Volley Channel
Ninfa Latina – Revivre Milano  Diretta Lega Volley Channel
Exprivia Molfetta – Gi Group Monza  Diretta Lega Volley Channel
Tonazzo Padova – LPR Piacenza  Diretta Lega Volley Channel


Play Off Challenge Final Four
Semifinali
Domenica 24 aprile 2016
Vincente A – Vincente D
Vincente B – Vincente C

Finale
Lunedì 25 aprile 2016
Vincente prima Semifinale PO Challenge – Vincente seconda Semifinale PO Challenge


PROMOZIONE GI GROUP TEAM

Per la gara del 13/4 contro Exprivia Molfetta, valida per i Playoff 5° Posto di Superlega, tutti gli abbonati del Gi Group Team Monza avranno diritto a ricevere un biglietto omaggio, presentandosi in biglietteria con la tessera abbonamento.
**fino ad esaurimento posti