Puo’ apparire fuori luogo o anacronistico parlare di punti salvezza, quelli che la Centrale McDonald’s Brescia cercherà contro Reggio Emilia al Palasanfilippo nel giorno di Santo Stefano alle ore 18,00, ma la costruzione di una grande impresa come quella che Zambonardi e soci hanno realizzato in 15 anni (dalla terza divisione alla serie A2), insegna come, il conseguimento dell’obbiettivo cercato con il misurino e senza passi troppo lunghi, porti a risultati eccezionali.
Senza quindi dimenticare che anche nel campionato 2016/2017, la mission era e resta SALVEZZA A TUTTI I COSTI, anche e soprattutto dopo il girone di andata quasi sempre in vetta alla classifica del girone blu,lecito è imporsi lucidità , freschezza di pensiero ma soprattutto cautela.
Fondamentale insomma, diventa la partita del giorno di Santo Stefano dove, una vittoria nell’ancora inespugnato fortino del Palsanfilippo, potrebbe assicurare (anche se non matematicamente), un futuro in cadetteria per i tucani , e di conseguenza poter iniziare a pensare senza affanno, alla gestione delle prime posizioni del girone, per ambire a quel qualcosa in più, che dal 5 febbraio in poi si tradurrebbe nella lotta per entrare nella pool play off.
La Conad Reggio Emilia, occupa in questo preciso momento la quinta piazza del girone con buoni risultati ma altalenanti, e proprio per il fatto di stazionare nella ultima posizione utile per evitare il successivo girone infernale per non retrocedere, arriva a Brescia con l’intento di sfatare il castello fatato che per Cisolla e compagni in 5 partite ha fruttato 15 punti.
Dall’altra parte della rete, la stessa Brescia proviene da 2 vittorie consecutive esterne, si presenta in grandissima forma davanti al proprio pubblico, con l’intento di chiudere un grandissimo 2016.
La squadra di coach Zambonardi in vista del match, lavorerà per tutti gli ultimi giorni, anche durante il giorno di Natale e vigilia inclusi.
La partita (ore 18,00) sarà trasmessa in diretta su SPORT TUBE TV LEGA VOLLEY CHANNEL in esclusiva, cancelli del palasport aperti dalle ore 16,00.
Ufficio stampa