Castellana Grotte è storicamente terra, no anzi, città di pallavolo. La sua tradizione parla di oltre cinquant’anni di storia attraverso i quali il popolo della città delle grotte ha imparato ad amare ed a conoscere questo sport. Radames Lattari, primo allenatore della New Mater, affermava “Castellana ha 19.000 allenatori di pallavolo” . Tanti quanti gli abitanti.  Aveva ragione, l’agorà castellanese non parla di calcio al lunedì, ma di volley. Far tornare la gente al palazzetto, è stato uno degli obiettivi prioritari di inizio stagione della società di Via Orazio. Erano  in 1100 domenica scorsa sugli spalti ad assistere al derby contro Alessano, una grande soddisfazione dopo quattro anni di spalti tristemente vuoti. La New Mater torna a far appassionare i suoi tifosi e lo sta facendo anche grazie ai social media, ormai probabilmente il primo mezzo di comunicazione per fruibilità del pianeta.

Il primo passo è stato quello di potenziare la presenza su Instagram, e la scelta ha pagato. In tre mesi di immagini, video, news e selfie i followers sono triplicati raggiungendo nelle scorse ore la cifra a quattro numeri.

Sono in mille ora a seguirci sul photosocial, ai quali vanno aggiunti i quasi 2000 like sulla pagina facebook con quasi seimila contatti settimanali ai quali si sommano anche i 600 circa su twitter.

Si lavora per fare di più e meglio. A breve arriverà online anche il nuovo sito con un interfaccia moderna e coinvolgente e, soprattutto, interattiva con tutti i social. Uno sforzo ulteriore che la società sta profondendo per riaccendere la passione nei vecchi tifosi e farne avvicinare sempre di nuovi. Con pochi fronzoli ma con tanta passione e dedizione.

Intanto GRAZIE 1000,  a tutti, sperando di ringraziarvi ancora, domenica dopo domenica, una partita alla volta, come nel credo di questa squadra che siamo certi continuerà a regalarci soddisfazioni sul campo e fuori.

 


Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675