La Calzedonia Verona ha ricevuto nella città scaligera una delegazione di adidas per un workshop che ha visto atleti e staff gialloblu esprimere le proprie impressioni in merito al materiale tecnico fornito grazie all’accordo concluso con Advanced Distribution SPA, rivenditore in l’Italia del marchio adidas.
La preparazione della mattinata di lavoro è iniziata già lunedì sera, quando la società scaligera ha incontrato i manager di adidas: Daniel Neuerburg, Category Director teamsports, Christine Shelby, Senior Product Manager Volleyball, Fabio Favini, Head of Sales Specialist e Agostino Lalla e Daniele Carlini, B2B.
All’incontro hanno partecipato anche Gianni Lanfranco e Fabrizio Ruffinatti, di Advanced Distribution SPA.
Dopo aver fatto il punto sulla partnership tra Calzedonia Verona e Advanced Distribution SPA, nella mattinata di ieri al PalaOlimpia si è svolto un workshop che ha coinvolto tutto il team scaligero.
Una mattinata di confronto e bilancio in cui i giocatori della Calzedonia Verona hanno avuto modo di confrontarsi con i responsabili prodotto adidas in merito all’utilizzo del materiale tecnico.
Al termine del workshop Fabio Favini ha dichiarato: “L’incontro con Calzedonia Verona è stato estremamente positivo. Questi due giorni ci hanno dato l’opportunità di avere una visione più precisa di quello che è possibile sviluppare per la categoria volley in Italia. I feedback ricevuti dai giocatori sono stati, oltre che positivi, molto puntuali in quanto sono entrati nella tecnicità dei prodotti e dei materiali con onestà e competenza, evidenziandone i punti di forza e suggerendo possibili miglioramenti. Queste informazioni, unitamente al feedback della nazionale Polacca di cui siamo sponsor, sono molto utili al nostro team global per trovare spunti di sviluppo per la categoria volleyball, con l’obiettivo di diventare leader di mercato”.

MERCOLEDI’ MATTINA TEST ANTROPOMETRICI PER LA CALZEDONIA VERONA
I giocatori della Calzedonia Verona, mercoledì mattina, si sottoporranno, presso la Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Verona, a test antropometrici; la mattinata di lavoro fornirà allo staff gialloblù dati importanti in merito alla composizione del corpo dei singoli atleti.
“Il fatto di lavorare con Scienze Motorie – ha dichiarato il preparatore atletico della Calzedonia Verona, Oscar Berti – dà continuità al rapporto di collaborazione. Dal punto di vista atletico, i dati che l’Università ci fornirà sono molto importanti per la programmazione atletica del carico di lavoro e la gestione individuale di ogni atleta, anche dal punto di vista alimentare e della prevenzione”.

Gian Paolo Zaffani
338 45 35 280
press@bluvolleyverona.it

Resp. comunicazione
BluVolley Verona