Trento, 18 giugno 2015
La splendida e storica cornice di Villa Madruzzo ha tenuto a battesimo stamattina una importante novità relativa all’assetto Societario di Trentino Volley. Il Club Campione d’Italia ha presentato ufficialmente l’ingresso, con il 33% delle quote, di ben undici nuovi soci trentini nella propria struttura: i nomi sono quelli di Matthias Gasser (Menz & Gasser), Stefano Marzadro (Distillerie Marzadro S.p.A.), Carlo Curzel (Errek Srl), Marco Dolzani (Studio Notaio Dolzani), Luciano Dallago (Dalmec), Guglielmo Reina (Studio Notai Associati), Alessandro Leto (Lego Digit), Alberto Citterio (Resp. Area. Banca Popolare Trentino), Mario Malossini (Manager del Turismo), Fausto Manzana (Gruppo GPI) e Marco Previdi (Manager Gruppo GPI).
L’inserimento di queste importanti persone permetterà alla Società di pallavolo più vincente degli ultimi dieci anni di avere una base solida su cui costruire e programmare il proprio futuro.
“Per mantenere il livello di eccellenza che ci siamo abituati ad avere negli ultimi anni occorreva trovare nuova linfa – ha spiegato il Presidente Diego Mosna – . Ecco quindi che l’ingresso in Società di undici nuovi soci aiuterà sicuramente Trentino Volley a perseguire questo scopo; auspico che questo tipo di operazione possa essere l’inizio di una fase diversa per questa Società e che anche la campagna acquisti ne possa trarre giovamento”.
“Siamo tutti grandi tifosi ed appassionati di questa squadra e di questo Club e il nostro scopo è di poter fornire, in un contesto economico attualmente difficile, un apporto concreto per la costituzione del nuovo budget – ha precisato in conferenza stampa il Dott. Alberto Citterio in rappresentanza dei nuovi undici soci – . Fonderemo una Srl fra le nuove persone che entreranno in Società: sarà aperta a tutti coloro che vorranno entrare”.
“Dopo i recenti successi sportivi, oggi ne celebriamo un altro – ha aggiunto l’Assessore allo Sport della Provincia di Trento Tiziano Mellarini, che il Presidente Mosna ha ringraziato personalmente in apertura dell’appuntamento – . L’auspicio è che, con i nuovi compagni di viaggio, questo Club possa tornare quanto prima ai vertici d’Europa e del Mondo. Una disciplina che si afferma come sta facendo la pallavolo può fare da traino a tutto il movimento sportivo regionale. Il volley ci ha regalato emozioni straordinarie e la partecipazione popolare farà crescere ancora sotto tutti i punti di vista la Società. Con programmazione e passione si possono raggiungere grandi risultati”.
“Mi fa piacere essere presente a questo importante momento come testimone del legame tra Città e Trentino Volley – ha concluso il Sindaco di Trento Dott. Alessandro Andreatta – . Credo di dover rivolgere un ringraziamento a tutti i soci che oggi fanno il loro ingresso. E’ una bellissima notizia, per lo sport, per la pallavolo, per il territorio. Trentino volley deve continuare ad essere un punto di riferimento per l’intero movimento pallavolistico”.
VIDEO – Ingresso di 11 nuovi soci, parlano il Presidente Mosna e Citterio
Nella foto in alto un momento della conferenza stampa di questa mattina
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa