Inizia in terra lombarda la fase calda di dicembre, mese impegnativo per la squadra di coach Lanci che affronterà ben 6 gare decisive per le sorti del girone di andata. ( in ordine Cantù, Civita Castellana, Mondovì, Club Italia, Alessano e Tuscania)
Nulla spaventa la Sieco che è già pronta per partire alla volta di Cantù, dove scenderà in campo alle ore 20.30 di domani.
Dopo le due “corazzate” incontrate al Palazzetto dello Sport, la squadra ortonese deve riprendere la giusta via e farlo con l’umiltà e la grinta di sempre.
Campionato da mille e una notte, stagione tutta da vivere e soprattutto grandi squadre in questo campionati di Serie A2 che si è dimostrato più emozionante del previsto e sicuramente ancora tutto da scrivere.
Per quanto riguarda la gara…
In casa Cassa Rurale, coach Della Rosa potrà contare sull’opposto Krolis, da sempre giocatore temuto e molto positivo; Gerosa/Monguzzi/Robbiati e Butti elementi solidi della formazione canturina, e i nuovi entrati Tiozzo e Preti.
Il Pala Parini, per tutti campo delicato e caloroso, sarà teatro di una gara che potrà dare una giusta spinta ad una delle due formazioni e questo è solo uno dei motivi per seguire il match.
Parte bene in questa stagione Cantù, portando a segno ben 3 vittorie ai danni di Alessano, Club Italia e Castellana Grotte; e lasciando invece punti a Sora, Tuscania e Mondovì. Ci sarà voglia di fare bene davanti al pubblico amico e di cominciare a muovere passi i classifica.
Per la Sieco è un nuovo banco di prova interessante e al tempo stesso delicato. Non c’è paura di sbagliare ancora, ma c’è la consapevolezza di dover fare bene e soprattutto di avere il massimo rispetto per un avversario da non sottovalutare. Non sono di certo le sconfitte ad abbattere giocatori pronti a dare il massimo, partendo proprio dagli errori e cercando tutti i giorni di migliorare.
Tutti a servizio di coach Nunzio Lanci, che conosce bene i suoi e analizza questo mese “di fuoco”:
“Mi aspetto che la squadra reagisca e so bene quanto lavoro stanno facendo i miei ragazzi. E’ una gara importante e dobbiamo iniziare a giocare come sappiamo fare. Sicuramente sarà tosta ma dobbiamo cercare di vincerla in tutti i modi. Dobbiamo partire subito con il piede giusto per portare a casa punti preziosi. Sarà un mese intenso e lo sapevamo, ma affronteremo tutte le sfide vendendo cara la pelle per concludere al meglio questo girone di andata”.
Arbitri dell’incontro:Del Vecchio Federico (Treviso) – Curto Giuseppe (Gorizia)
SIECO IN TV: La gara Cantù-Ortona sarà trasmessa in diretta streaming sabato 5 dicembre alle ore 20.30 su Sportube.tv e in differita lunedì 7/12 alle ore 22.45 su Rete8 Sport.
SIECO SOCIAL: gli aggiornamenti, le foto e le curiosità su FB Sieco Impavida Ortona, Instagram e Twitter.
INIZIATIVE: La Lega Pallavolo Serie A sostiene AIL (Associazione Italiana contro le leucemie) dando voce all’iniziativa che ritorna nelle piazze il 5,6,7,8 dicembre.
Le altre gare 7a giornata – ANDATA
4/12 ore 20.30 Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Club Italia
5/12 ore 20.30
Centrale Del Latte Brescia – Globo scarabeo Civita Castellana
Globo Banca Pop.del Frusinate Sora – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania
Materdominivolley.it Castellana Grotte – VBC Mondovì
Potenza Picena – Conad Reggio Emilia
Emma Villas Siena – Aurispa Alessano
Ufficio Stampa Sieco Service Impavida Ortona