Il tecnico Gianluca Graziosi ha fissato un programma di massima per la pre-season del Volley Potentino con tante amichevoli e allenamenti congiunti di alto livello. Nell’elenco stilato a quattro mani con il dg Carlo Muzi figurano un torneo triangolare, cinque test amichevoli e tre allenamenti congiunti, ma potrebbero essere concordate altre gare in corso d’opera e non si esclude un faccia a faccia con la Lube. In evidenza una sfida con la Cmc Romagna, squadra di SuperLega dell’ex centrale potentino Alberto Polo, la spedizione a Chiusi, che regalerà un ghiotto antipasto della Serie A2 UnipolSai 2015-2016, e il doppio confronto con la Sieco Service Ortona, avversaria che lo scorso anno ha vinto la regular season tra i cadetti. Potenza Picena si radunerà a fine agosto per poi sostenere tre settimane di preparazione atletica e sedute tecnico-tattiche. Il debutto andrà in scena il 19 settembre a Offagna nel triangolare con la squadra locale e la Videx Grottazzolina, formazione che i biancazzurri affronteranno altre volte nel corso di due allenamenti congiunti. La terza seduta congiunta è prevista con la Monini Spoleto dell’ex schiacciatore potentino Matteo Segoni. Banchi di prova notevoli e appuntamenti solidali come il Memorial Morsucci, previsto a Castelferretti. La prima gara ufficiale di serie A2, invece, andrà in scena al PalaPrincipi il 25 ottobre contro l’Emma Villas Siena.
ELENCO AMICHEVOLI E ALLENAMENTI CONGIUNTI:
19 settembre. Triangolare a Offagna con la Pallavolo Offagna e la Videx Grottazzolina
26 settembre. Memorial Ylenia Morsucci a Castelferretti. Match solidale con avversario da stabilire
2 ottobre. Match a Falconara contro la Cmc Romagna
3 ottobre. Amichevole a Chiusi con l’Emma Villas Siena
7 ottobre. Amichevole a Potenza Picena o a Ortona contro la Sieco Service Ortona
10 o 11 ottobre. A Potenza Picena allenamento congiunto con la Monini Spoleto
17 ottobre. Amichevole a Potenza Picena o a Ortona contro la Sieco Service Ortona.
In programma anche due allenamenti congiunti in date da destinarsi (a Potenza Picena e a Grottazzolina) contro la Videx Grottazzolina.
Gianluca Graziosi (tecnico del Volley Potentino):
«Anche in questo cammino pre-campionato ho inserito numerosi test per consentire ai ragazzi, soprattutto ai più giovani, di fare esperienza ad alti livelli. I match sono tutti interessanti. In particolare contro Ravenna (Cmc Romagna), con l’Emma Villas, una prova tecnica della prima giornata di campionato, e il doppio confronto con Ortona. Sarà un percorso tosto perché vogliamo partire subito al massimo in regular season con un’ottima condizione di forma e disputare un campionato di spessore».
(In foto il tecnico Gianluca Graziosi – Scatto di Fabiano Rossi)
Ufficio stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
Tel. 349.2885993 – 377.5479228
micampa@gmail.com
ufficiostampa@volleypotentino.it