Filip Gavenda, schiacciatore di 200 cm nato a Puchov il 13 gennaio del 1996, ha disputato la passata stagione in Slovacchia nella squadra di Trencin, in prima divisione. Dopo aver indossato la maglia della nazionale giovanile slovacca, da due anni è nel roster della nazionale senior con la quale ha partecipato alle qualificazioni per i mondiali lo scorso gennaio.

“Filip è un atleta che va a chiudere la nostra diagonale opposto-palleggio che sarà la più giovane del campionato, ma non per questo meno competitiva, anzi” precisa subito il DS Fabio Lini – “Riteniamo che Filip, che abbiamo visionato e che già conosciamo per i suoi trascorsi nelle nazionali giovanili, possa essere, sotto la sapiente mano di Monti, un’opportunità in più che ci giocheremo in gara da subito”.

Mentre lo stesso Filip commenta così la sua nuova esperienza alle porte: ”I am glad for this opportunity, because it will be completely new experience for me. I am looking forward to playing with such a great team and for all the cooperation with managers as well. When I received the call from Milan, I was really happy, because now I know that all my hard work was worth it. And now I can say that my dream came true. It’s an honor for me to take part in one of the best volleyball leagues in the world. I am sure it will give me not only the new experience but also widen my knowledge of this beautiful country and its kind people. I am really glad that beautiful Italia is the country which is opening the doors for me to the world of profesional volleyball”.

“Sono felice di avere questa opportunità, perché si tratterà di una nuova esperienza per me. Non vedo l’ora di giocare con questa grande squadra e di potermi rapportare con dei dirigenti di alto livello. Quando ho ricevuto la chiamata di Milano sono rimasto molto contento, perché ho capito che tutti i miei sforzi sono stati ripagati. E ora posso dire che il mio sogno sia diventato realtà. E’ un onore per me prendere parte a uno dei campionati di pallavolo migliori del mondo. Sono sicuro che non si tratterà solo di una nuova esperienza, ma avrò la possibilità di ampliare le mie conoscenze di questo bellissimo Paese e dei suoi abitanti gentili. Sono molto felice che sia proprio la bella Italia il paese che mi apre le porte del mondo professionistico della pallavolo”.

LA SQUADRA AL COMPLETO
A disposizione di Luca Monti ci sono ora i palleggiatori Daniele Sottile e Riccardo Sbertoli, i centrali Aimone Alletti, Matteo Burgsthaler e Giorgio De Togni, gli opposti Danail Milushev e Filip Gavenda, gli schiacciatori Todor Skrimov, Renato Russomanno, Federico Marretta e Andrea Galaverna e i liberi Federico Tosi e Roberto Rivan.

STAFF TECNICO
1° all Luca Monti
TM Ivan D’Altoè
Scout: Massimiliano De Marco
DS Fabio Lini

STAFF MEDICO
Medico: Claudio Benenti
Fisioterapista/Osteopata: Marco Candiloro
Osteopata: Luca Tonetti