Spedizione in Salento a caccia del quarto successo consecutivo in campionato. Domani alle 20.30 il Volley Potentino scenderà in campo a Tricase contro l’Aurispa Alessano, squadra dell’ex schiacciatore biancazzurro Matteo Bolla che tra le mura amiche, anche grazie alla spinta della tifoseria, può mettere in difficolta qualsiasi contendente. I padroni di casa hanno fin qui raccolto 9 punti in classifica, frutto di tre successi tra la terza e la sesta giornata di regular season. Poi sono arrivate tre sconfitte. L’ultima incassata in quattro set nel derby pugliese al PalaGrotte contro la Materdominivolley.it. Umore opposto per gli uomini di Gianluca Graziosi, che hanno cambiato marcia e sono saliti a 15 punti in classifica con il tris di successi contro Reggio Emilia, Tuscania e Cantù. La squadra è partita in mattinata per raggiungere il tacco d’Italia con il proposito di ripetere le prove aggressive delle ultime settimane.

L’AVVERSARIO:
Il gruppo di Livio Bramato ha dalla sua una grande esperienza grazie alla presenza di atleti di alto livello che si sono fatti le ossa in Serie A. Probabile starting six: in cabina di regia l’alzatore Pellegrino per l’opposto bulgaro ex CMC Jeliazkov, al centro Piscopo, affiancato da uno tra Torsello e Muccio, in banda Bolla e Cernic, nel ruolo di libero Bisanti.

IL TECNICO GIANLUCA GRAZIOSI:
«L’Aurispa è molto temibile per come si sa esprimere di fronte ai suoi tifosi. Siamo preparati ad affrontare un gruppo esperto di atleti con un centrale che sa il fatto suo come Piscopo e degli attaccanti micidiali. Dovremo metterli sotto pressione e giocare in maniera aggressiva anche perché non abbiamo nulla da perdere. Siamo a 15 punti in classifica, di cui 9 sono arrivati in pochi giorni, ma non sono sorpreso perché una squadra giovane come la nostra ha bisogno di calcare il campo e più gioca più acquisisce sicurezza».

ARBITRI DELL’INCONTRO:
Dirigeranno la gara il primo arbitro Giuseppe Curto di Gorizia e il suo secondo Maurizio Nicolazzo di Catanzaro.

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE:
I precedenti sono in equilibrio: una vittoria a testa in due gare disputate. Nella passata stagione il Volley Potentino ha vinto in tre set a Tricase e ha perso al tie-break al PalaPrincipi.

IL MATCH IN TV:
La gara andrà in onda su Lega Volley Channel Sportube.tv in web streaming live alle 20.30 di domani  e sarà trasmessa in differita dall’emittente Tvrs sul canale 111 del digitale terrestre giovedì 17 dicembre alle 21 circa e, in replica, venerdì 18 dicembre alle ore 12.30 circa, sullo stesso canale.
 
LE ALTRE GARE DELLA DECIMA GIORNATA DI ANDATA
SERIE A2
Cantù – Brescia
Club Italia – Ortona
Castellana Grotte – Civita Castellana
Mondovì – Vibo Valentia
Reggio Emilia – Sora (in campo il 22 dicembre)
Tuscania – Siena
 
CLASSIFICA DI A2 DOPO NOVE GIORNATE:
Vibo Valentia 24, Sora 23, Civita Castellana 19, Tuscania 16, Potenza Picena 15, Cantù 13, Mondovì 12, Castellana grotte 12, Siena 11, Ortona 10, Brescia 9, Club Italia 9, Alessano 9, Reggio Emilia 7.

(In foto il saluto ai tifosi della squadra biancazzurra)

Ufficio stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
Tel. 349.2885993
micampa@gmail.com