Trento, 9 agosto 2015

Ha recentemente tagliato il traguardo dei tre anni di presenza il profilo Instagram ufficiale della Trentino Volley, toccando proprio in queste ultime ore la significativa quota di 9.000 follower.
Il terzo Social Network in ordine temporale introdotto dal Club Campione d’Italia dopo Facebook e Twitter ha dimostrato di godere sin dalla sua introduzione (primo agosto 2012) di grande appeal: negli ultimi dodici mesi l’incremento di follower è stato infatti addirittura del 266%. Le 604 foto sin qui postate hanno quindi progressivamente raccolto sempre più consensi e permesso a tutti coloro che hanno aggiunto @trentinovolley fra i proprio following di disporre di un diario illustrato su tutto quello che accade in Trentino Volley.
Nel giro di pochi anni dalla sua introduzione, Instagram è diventata un’applicazione (gratuita) che ha preso sempre più piede fra le nuove generazioni ed ora viene utilizzata abitualmente da più di 300 milioni di persone nel mondo. La possibilità di comunicare attraverso foto, rese particolarmente suggestive dalla dimensione quadrata delle stesse, in omaggio alla mitica Polaroid, e dalla serie di filtri applicabili su ogni scatto, l’ha fatto diventare assolutamente virale, anche perché compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch e con i dispositivi mobili che supportano Android.
Sul profilo ufficiale gialloblù (rintracciabile da chi utilizza l’applicazione cercando la stringa “trentinovolley”) trovano posto una serie di scatti ben precisi: accanto a qualche immagine di gioco particolarmente spettacolare, e comunque già reperibile sul sito internet ufficiale nella sezione “Gallery”, si sono affiancate foto curiose, simpatiche o inedite, relative a vita in palestra di tutti i giorni o in trasferta realizzate dal fotografo ufficiale Marco Trabalza e dall’Ufficio Stampa. Per coloro che sono sprovvisti di un telefonino che supporta le cosiddette “app”, è comunque possibile in alternativa visualizzare la raccolta di foto direttamente da un pc collegato ad internet, digitando direttamente l’indirizzo www.trentinovolley.it/instagram nel proprio browser.
Il successo su Instagram va a consolidare l’ottima posizione di Trentino Volley nel mondo dei Social Network, in cui da sottolineare c’è anche il crescente interesse per la pagina Facebook (che vanta oltre 66.000 fan – la più cliccata fra i Club pallavolistici italiani), il profilo Twitter (con 10.413 follower) e il canale YouTube “Trentino Volley Tv” (oltre 1.097.000 visualizzazioni per i 1.628 video caricati).

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa