Riprendere da dove si è lasciato. Questo l’obiettivo dell’Exprivia Neldiritto Molfetta che domani sera, Sabato 3 Gennaio, tornerà in campo alle ore 20.30 contro Powervolley Milano, dando il via così al nuovo anno solare oltreché al girone di ritorno di questa entusiasmante Superlega Unipolsai. Un campionato che, come spesso è successo negli anni precedenti, ha un nuovo volto con l’inizio del girone di ritorno: le squadre in testa sono alla ricerca di ulteriori conferme, chi segna il passo vuole accorciare il gap cercando di non far cadere palloni nel proprio campo.
Il quadro della prossima gara dell’Exprivia Neldiritto è completato dal periodo di feste, nel quale non è mai semplice giocare, e da una Powervolley Milano che non ha certo voglia di rimanere a quota 6 punti in classifica ma di dimostrare il suo reale potenziale in campo. Una formazione che si è rafforzata lo scorso Ottobre, proprio dopo la gara contro Molfetta al PalaDesio, innestando all’interno del roster un giocatore notevole di nome Peter Veres, ritornato in Italia dopo sette anni e con un passato a Montichiari, Verona Ferrara, Padova e Trieste (tutte stagioni in A1). La restante parte del roster vede in posto 2 l’opposto Bencz ispirato da Mattera. Horstink è il compagno di reparto di Veres in posto 4, al centro ci sono De Togni e Patriarca; il libero è l’ex molfettese Marco Rizzo, salentino doc.
A presentare il match, ed a tracciare un bilancio del girone d’andata, è coach Vincenzo di Pinto: “Quella contro Milano è una partita pericolosissima, più di quella contro Treia. Si gioca nel mezzo delle festività, poi contro una squadra che in trasferta ha fatto sempre vedere il suo potenziale e che non tarderà a fare punti in questa seconda parte di campionato. E’ una sorta di gara spartiacque fra il girone d’andata e il nostro futuro.
Girone d’andata. “Ci hanno definito da più parti come la sopresa del campionato – dice il coach biancorosso – c’è da dire che personalmente sono soddisfatto dell’andamento della squadra. Abbiamo imparato dalle sconfitte a giocare meglio e ad avere un atteggiamento più incisivo”.E l’atteggiamento è quello giusto: “E’ quello che chiedo in campo ai ragazzi, l’abbiamo visto contro Treia ma sottolineo anche il set vinto contro Perugia, un’altra grande formazione di questo campionato. Bisogna stare in campo consapevoli tutti di poter giocarsela con tutti a testa alta. E’ importante per noi questo aspetto visti gli esordi assoluti in A1 per tanti elementi del roster”.
Si comincerà Sabato 3 Gennaio alle ore 20.30, i biglietti per assistere al match sono disponibili sia in prevendita (al PalaPoli presso gli uffici societari nella serata odierna e nella mattinata di domani e cliccando QUI) che al botteghino dalle ore 18.30 di Sabato 3 Gennaio. Arbitreranno l’incontro Vittorio Sampaolo di Treia e Bruno Frapiccini di Falconara Marittima; la gara sarà trasmessa in diretta streaming su Lega Volley Channel, la differita andrà in onda Domenica 4 Gennaio alle ore 20.30 su Telesveva (can 17 dtt).