Un sogno chiamato pokerissimo a pochi giorni dal Natale. L’anticipo di domani alle 16 tra Volley Potentino e VBC Mondovì, valido per l’undicesima giornata di andata della Serie A2 UnipolSai, potrebbe concretizzarsi nella quinta vittoria consecutiva dei marchigiani in regular season. Si tratta di un match contro una formazione molto insidiosa sulla carta. Gli uomini di Graziosi sono reduci dalla vittoria in rimonta con l’Aurispa Alessano, mentre il gruppo agli ordini di Barisciani ha disputato una partita tutta cuore con la capolista Vibo Valentia passando in vantaggio per due set a uno e inchinandosi solo al fotofinish. E’ maturata così la terza sconfitta di seguito, anche se Parusso e compagni hanno comunque rimediato un punticino proprio nel match più difficile.

L’AVVERSARIO:
Il VBC Mondovì di Mauro Barisciani si presenterà al PalaPrincipi con tutti giocatori di categoria che si sono fatti le ossa in Serie A e in grado di rendere la vita difficile agli attaccanti grazie all’ottimo timing a muro. I piemontesi dovrebbero schierarsi con Cortellazzi in cabina di regia per De Luca opposto, Manassero e Bertoli in banda, Parusso e Longo al centro, Thei libero.

IL TECNICO GIANLUCA GRAZIOSI:
«Ce la dovremo vedere con una squadra che gioca bene e ha dimostrato di avere buone individualità. Per Mondovì vale un po’ lo stesso discorso fatto per Civita Castellana. Si tratta di una matricola atipica perché il roster presenta atleti esperti nella categoria. Anche gli uomini di Barisciani, come il nostro gruppo, hanno alternato match impeccabili a un periodo di difficoltà. Noi con le ultime trasferte abbiamo compensato i punti persi in precedenza e, anche se penso sia troppo presto per parlare della Del Monte® Coppa Italia, due delle tre partite che mancano alla fine del girone di andata potremo giocarle davanti ai nostri tifosi. Un fattore fondamentale in gare così complesse».

ARBITRI DELL’INCONTRO:
Dirigeranno la gara il primo arbitro Maurizio Merli di Terni e il suo secondo Ubaldo Luciani di Ancona

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE:
Non esistono precedenti.

IL MATCH IN TV:
La gara andrà in onda su Lega Volley Channel Sportube.tv in web streaming live alle 16 di domani (domenica 20 dicembre) e sarà trasmessa in differita dall’emittente Tvrs sul canale 111 del digitale terrestre martedì 22 dicembre alle 21.30 e, in replica, mercoledì 23 dicembre alle ore 12.40 circa, sullo stesso canale.

 

LE ALTRE GARE DELL’UNDICESIMA GIORNATA- A2

Sora – Castellana Grotte (domani alle 12)

Ortona – Alessano (domani alle 18)

Vibo Valentia – Cantù (domani alle 16)

Siena – Club Italia (oggi alle 18)

Civita Castellana – Reggio Emilia (oggi alle 20.30)

Brescia – Tuscania (domani alle 18)

 

CLASSIFICA DI A2 DOPO DIECI GIORNATE:
Vibo Valentia 26, *Sora 23, Civita Castellana 22, Tuscania 18, Potenza Picena 18, Cantù 16, Ortona 13, Mondovì 13, Siena 12, Castellana grotte 12, Brescia 9, Alessano 9, Ortona 10, Brescia 9, Alessano 9, Club Italia 9, *Reggio Emilia 7.

*Sora e Reggio Emilia una partita in meno (in campo il 22 dicembre alle 20.30)

(In foto Gianluca Graziosi e Federico Moretti – Scatto di Fabiano Rossi)

Ufficio stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
Tel. 349.2885993
micampa@gmail.com