Riprendono gli impegni nella Del Monte Boy League per la Materdominivolley.it Castellana Grotte, sodalizio iscritto al campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile. Il secondo concentramento del girone D del torneo under 14 organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A è in programma sabato 21 febbraio con prima partita alle ore 15,30 nelle Marche. Materdominivolley.it Castellana, Lube Banca Marche Treia e Sieco Service Ortona si ritroveranno così l’una contro l’altra dopo il triangolare giocato a Castellana a fine gennaio. Proprio i pugliesi guidano la classifica con 5 punti, seguiti da Treia con 4 e da Ortona con 0. Questa seconda tappa, che si disputerà presso la palestra dell’Istituto Tecnico Commerciale di Macerata, rappresenta un passaggio fondamentale per le matricole dell’accademia del volley di Puglia che ambiscono alla qualificazione alla fase finale del torneo (a cui accedono le prime due formazioni dei rispettivi quattro gironi). Gli U14 del presidente Michele Miccolis, come da programma, scenderanno in campo prima alle ore 15.30 per sfidare la formazione di casa del Macerata e poi nuovamente alle ore 17 per affrontare l’Ortona.
Il gruppo gialloblù selezionato e allenato dal tecnico Vincenzo Fanizza e dal suo vice Antonello D’Alessandro (frutto di un progetto in collaborazione con Giovani Falchi Ugento, Scuola Volley Altamura e Pallavolo 1991 Alessano), qual’ora si combinassero risultati favorevoli, potrebbe già da questo turno staccare il pass per la Final Eight che si svolgerà il 20, 21 e 22 marzo in sede da definirsi.
L’entusiasmo dell’intero gruppo si esprime attraverso le parole di Antonella Impedovo, dirigente responsabile del progetto giovanile castellanese che così commenta: “Approcciamo a quest’altra tappa di questa splendida avventura che è appunto la Boy League. In squadra si respira un ottimo umore e questo è sicuramente un ottimo presupposto per lavorare che ci lascia ben sperare sul futuro di questo gruppo. L’obiettivo – conclude la dirigente castellanese – è quello di accedere alla fase finale del torneo offrendo così ai nostri ragazzi un’esperienza formativa sportiva di altissimo livello”.