E’ stato presentato questa mattina, presso la sede piacentina di Decathlon, uno dei giocatori della LPR Volley su cui la Società biancorossa punta in particolar modo per la stagione 2015/2016: Drazen Luburic.
Proveniente dalla Serbia, l’opposto classe 1993 è stato presentato alla stampa affiancato dal compagno Luca Tencati (che, per l’occasione, ha vestito i panni del traduttore), da i Presidenti LPR Guido Molinaroli e Roberto Pighi e dal Responsabile Sport Collettivi Decathlon Piacenza, Giacomo Assenza.
E’ proprio quest’ultimo a fare gli onori di casa e ad annunciare il rinnovo del legame con la LPR: “Dal 2011 siamo legati alla LPR Volley e in questa occasione vogliamo rinnovare la nostra partnership. Da quella data, con orgoglio, siamo presenti con il nostro marchio in tutte le gare interne al PalaBanca. In questi anni siamo riusciti ad allestire un’area dedicata interamente ai bambini che frequentano il palazzetto biancorosso e in numerose occasioni ci siamo anche occupati dei più grandi mettendo a disposizione i premi per il The Best”.
Per concretizzare ulteriormente l’unione delle due realtà piacentine, Decathlon ha deciso di ripetere l’iniziativa dello scorso anno dedicata esclusivamente agli abbonati LPR: infatti fino al 30 ottobre chi ha sottoscritto un abbonamento LPR potrà usufruire dello sconto del 5% sul totale della spesa.
Molinaroli ha quindi acceso i riflettori sull’opposto serbo: “Su questo ragazzo contiamo veramente tanto, contavamo di farlo arrivare a Piacenza e per questo gli abbiamo fatto una gran corte. Dopo tante pene siamo sempre più convinti della scelta, sono sicuro che sarà una delle sorprese del Campionato”.
La parola poi è passata al secondo vertice della LPR, Roberto Pighi: “Luburic sarà il nostro giocatore jolly di questa stagione. Prima di arrivare a Piacenza è stato monitorato a lungo dai dirigenti e dal nostro coach Giuliani. Sicuramente darà grandi soddisfazioni. Il nostro lavoro però non finisce qui, continueremo a lavorare molto per la LPR Volley. Queste sono settimane decisive per definire degli accordi di sponsorizzazione che potranno estendersi anche per i prossimi anni”.
Infine massima attenzione alle parole di Luburic: “Dopo quattro stagioni a Novi Sad, per la prima volta esco dal mio Paese per un’esperienza all’estero. Il primo impatto è molto positivo; la struttura è buona, si lavora bene e da quel poco che sono riuscito a vedere anche la città è molto carina. Sono sicuro che è la realtà giusta per crescere. Tecnicamente mi piace picchiare forte, ma nel volley ci vuole il giusto equilibrio tra potenza e qualità tecnica. Io il nuovo Atanasjievic? Perché no. Mi piacerebbe, stiamo parlando di un grandissimo giocatore, ma dipenderà tutto da come lavorerò e come riuscirò a crescere”.