Trento, 14 settembre 2015
Diatec Trentino nuovamente al lavoro da questa mattina presso il PalaTrento per riprendere, dopo un giorno e mezzo di riposo, la preparazione in vista dell’inizio della stagione 2015-2016.
La terza settimana di allenamenti è iniziata con una doppia seduta divisa fra pesi (mattina) e tecnica (pomeriggio); il programma di lavoro che si svilupperà fra oggi e il 19 settembre sarà identico al precedente per numero di allenamenti da sostenere (sempre dieci) ma decisamente più orientato alla tecnica e alla tattica, con un incremento di mezz’ora per ogni seduta con palla pomeridiana.
La scelta è stata dettata anche dall’opportunità di potersi allenare anche per questo periodo con un numero consistente di giocatori; con nove effettivi a disposizione, grazie alla presenza di Suljagic, Noda Blanco, Seganov, Mechkarov e Georgiev arrivati a Trento nello scorso fine settimana per aiutare i gialloblù, Radostin Stoytchev può infatti lavorare anche sulla tattica e riprodurre sessioni con palla sempre più vicine a quelle che contraddistingueranno gli allenamenti dal 20ottobre in poi.
Gli atleti svolgeranno una doppia sessione giornaliera simile a quella odierna anche martedì, giovedì (mattinata di preparazione atletica) e venerdì, mentre per mercoledì è programmata la consueta ora di attività in piscina a Gardolo per sciogliere i muscoli carichi di lavoro. Il terzo periodo di allenamenti si concluderà sabato mattina alla palestra di Sanbapolis a Trento, con una seduta di due ore e mezza equamente divisa fra atletica e tecnica.
Nella foto in alto, scattata da Marco Trabalza, l’opposto Gabriele Nelli in una spettacolare schiacciata durante un allenamento
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa