La Calzedonia Verona è attesa dall’ultima gara del girone di andata di Regular Season a Monza, dove domenica alle ore 18.00 sfiderà la Gi Group.
Una gara che determinante per la composizione della classifica al termine dell’andata e della griglia per la Del Monte Coppa Italia. Dopo il punto conquistato al tie break contro Trento, i gialloblù di Andrea Giani sono chiamati ad una vittoria piena per tenersi stretto il quarto posto in classica.
“La gara di Monza, ultima del girone di andata, per noi è importantissima – ha dichiarato Nicola Pesaresi – Una vittoria da 3 a 0 ci consentirebbe da arrivare almeno quarti, rimanendo in attesa del risultato della sfida tra Trento e Civitanova. Noi dobbiamo pensare alla nostra partita, consapevoli che vogliamo e dobbiamo ottenere la vittoria da tre punti. In questa SuperLega bisogna sempre giocare al massimo per ottenere la vittoria, a maggior ragione a Monza domenica contro una squadra in forma e che giocherà in casa”.

A MONZA PER L’ULTIMA DI REGULAR SEASON. TUTTE LE COMBINAZIONI IN BASE AL RISULTATO DELLA CALZEDONIA
Incertezza fino all’ultima gara del girone di andata per stabilire la composizione del tabellone della Del Monte Coppa Italia. Civitanova, Modena, Trento, Verona, Perugia, Molfetta, Latina e Monza sono certe di disputare la Coppa ma le gare in programma domenica saranno determinanti per stabilire gli accoppiamenti.
La Calzedonia Verona ha la possibilità di conquistare il terzo, il quarto o il quinto posto. Prima di tutto sarà determinante il risultato dei gialloblù di Andrea Giani ma attenzione anche a quanto succederà a Trento dove la Diatec sfiderà la Lube e a Latina dove i pontini riceveranno la Sir Safety Conad.

Queste le combinazioni in base ai risultati degli scaligeri.
Vittoria per 3 a 0. La Calzedonia Verona si qualifica sicuramente in quarta posizione. Può arrivare terza se Trento perde con qualsiasi risultato.
Vittoria per 3 a 1. La Calzedonia Verona si può qualificare al 3°, 4° o 5° posto. Rimane davanti a Perugia se gli umbri vincono con lo stesso punteggio dei gialloblù; in caso di vittoria per 3 a 0 di Perugia, Atanasijevic e compagni avrebbero un quoziente set superiore, scavalcando così Baranowicz e compagni. Verona supererebbe Trento in caso di sconfitta con qualsiasi risultato dei campioni d’Italia.
Vittoria per 3 a 2. La Calzedonia Verona si può qualificare al 3°, 4° o 5° posto. Può arrivare terza se Perugia vince al massimo per 3 a 2 e Trento perde senza conquistare punti. Quarta dietro Trento se i campioni d’Italia conquistano punti e Perugia vince al tie break. Quarta dietro Perugia se Trento perde senza conquistare punti e Perugia vince da tre punti. Quinta se Trento conquista un punto e Perugia vince da tre.
Sconfitta per 3 a 2. La Calzedonia Verona si può qualificare al 4° o 5° posto. Rimane quarta se Perugia perde con lo stesso risultato; se gli umbri vincono da tre punti, sorpasserebbero i gialloblù.
Sconfitta per 3 a 1. La Calzedonia Verona si può qualificare al 4° o 5° posto. Rimane quarta se Perugia perde con lo stesso risultato o per 3 a 0; se gli umbri vincono con almeno un punto, sorpasserebbero i gialloblù.
Sconfitta per 3 a 0. La Calzedonia Verona si può qualificare al 4° o 5° posto. Rimane quarta se Perugia perde con lo stesso risultato; se gli umbri vincono con almeno un punto, sorpasserebbero i gialloblù.