Tutto pronto in casa Aurispa per la sfida all’Ortona capolista di domani pomeriggio al PalaSport di Tricase. Nel pomeriggio i biancoazzurri svolgeranno l’allenamento di rifinitura per giungere al meglio della condizione alla sfida contro Michalovic e compagni. Tutti sono ben consapevoli che l’impresa sarà ardua, ma nessuno parte sconfitto, anzi tanta è la voglia di ben figurare contro la prima della classe, consapevoli anche di poter contare sul caloroso pubblico che sicuramente anche domani non farà mancare il proprio supporto a Parisi e soci. In prima squadra è stato convocato anche Alessandro D’Amato, classe ’97, uno dei prodotti del vivaio biancoazzurro che assaporerà per la prima volta l’ebbrezza dell’esordio nella seconda serie nazionale. È il giusto riconoscimento per un ragazzo di sicuro valore e per il lavoro svolto dal settore giovanile dell’Aurispa Alessano che negli ultimi anni è cresciuto notevolmente grazie anche all’impegno dei responsabili Valerio Melcarne e Pierandrea Piccinni.
Rimanendo in ambito del settore giovanile, un nuovo importante progetto della Pallavolo Azzurra Alessano sarà ai nastri di partenza lunedì prossimo: con “Vivi il Volley” verrà data la possibilità agli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria cittadina di imparare i fondamentali della pallavolo, potendo contare sugli insegnamenti di Grazia Spinelli, responsabile tecnica del settore giovanile biancoazzurro, coadiuvata di volta in volta dai giocatori della serie A2, che a turno garantiranno la loro presenza durante le ore di educazione fisica.
Nella gara di domenica, da segnalare anche due iniziative: la prima nasce dalla collaborazione tra la società del Presidente Venneri e la scuola di ballo Kitri Ballet di Alessano, con gli allievi di quest’ultima che intratterranno il pubblico del PalaSport di Tricase esibendosi tra un set e l’altro; la seconda è lanciata dalla Lega Pallavolo Serie A, che in occasione dei prossimi due week end di gare del 21 e 22 febbraio (7a giornata di ritorno) e del 28 febbraio e 1 marzo (8a giornata di ritorno), scenderà in campo promuovendo la campagna di raccolta fondi “Se non ci fosse… io non ci sarei”, partita ieri, venerdì 20 febbraio, tramite l’attivazione del numero solidale 45508, con il quale la Comunità di San Patrignano cercherà di reperire risorse per ristrutturare un edificio abitativo da cui saranno ricavati nuovi spazi comodi, funzionali e luminosi per 144 nuovi posti letto, su una superficie totale di circa 1.700 mq.
Si può sostenere la Comunità di San Patrignano dal 20 febbraio al 7 marzo donando due euro con un singolo SMS da cellulare, oppure due o cinque euro per ogni chiamata effettuata da numero fisso, al numero solidale 45508 (compagnie telefoniche aderenti: TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce, TeleTu, TWT, Telecom Italia e Fastweb).
Tutte le info disponibili su www.sanpatrignano.org/it/sostienisanpa dove sarà visibile anche lo spot realizzato per la campagna o cliccando al banner dedicato su www.legavolley.it.
Area comunicazione Pallavolo Azzurra Alessano