Trento, 23 febbraio 2015

La splendida cornice di pubblico che ha seguito dal vivo domenica sera l’ennesimo successo casalingo dell’ENERGY T.I. Diatec Trentino ha confermato il trend assolutamente positivo per quel che riguarda i dati di pubblico del PalaTrento. I 3.919 spettatori presenti nell’impianto di via Fersina per il 3-1 sulla Top Volley Latina da questo punto di vista hanno rappresentato per la Trentino Volley in assoluto il miglior afflusso stagionale, in grado di superare anche quello fatto registrare nei match con le storiche rivali Macerata (3.533 il 30 novembre 2014) e Modena (3.807 il 21 dicembre 2014).
Su un totale di dieci partite casalinghe di regular season sin qui già disputate, in ben sei occasioni il botteghino del PalaTrento ha staccato più di tremila biglietti tenendo conto anche dell’ottimo riscontro ottenuto nelle gare con Padova (19 ottobre 2014 – 3.220), Piacenza (28 dicembre – 3.100) e Ravenna (15 febbraio – 3.420). Anche grazie a questi numeri, la media spettatori stagionali supera abbondantemente quota tremila (3.152 per l’esattezza) confermandosi in costante crescita, per l’ovvia soddisfazione della Società che traspare dalle parole del General Manager Bruno Da Re.
Vedere che sempre più gente sceglie il PalaTrento per trascorrere una domenica sera all’insegna del divertimento e del grande sport ci inorgoglisce ed è motivo di gioia per tutti coloro che lavorano per Trentino Volley – spiega il dirigente gialloblù – . Domenica sera lo spettacolo sugli spalti ha eguagliato quello visto in campo ma mi fa anche piacere sottolineare come una fetta consistente del pubblico presente fosse giovane e per lo più alla sua prima partita assoluta dal vivo. La mia speranza è che dopo una vittoria così bella come quella ottenuta con Latina siano in tanti a tornare pure per i prossimi appuntamenti, anche perché le prestazioni che la squadra sta regalando ai tifosi sono sempre all’altezza. Assieme a Modena siamo l’unica squadra che in casa non ha ancora perso una sola partita in tutta la stagione: un motivo in più per venire al PalaTrento”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa