Mancano pochi giorni alla sfida tra Tonazzo Padova e Sir Safety Conad Perugia. Domenica 22 novembre, a partire dalle ore 18.00 alla Kioene Arena, i bianconeri affronteranno un altro match di grande livello contro la squadra trascinata dal loro bomber Aleksandar Atanasijevic. L’opposto serbo si trova attualmente al secondo posto della classifica marcatori con 93 punti realizzati. Una sfida a breve distanza con il patavino Stefano Giannotti, che attualmente occupa il quarto posto a quota 88 punti.
A livello di numeri, un altro atleta della Tonazzo festeggia un traguardo personale importante: domenica il palleggiatore Santiago Orduna festeggerà infatti 200 presenze in serie A. Da quest’anno l’atleta originario di Buenos Aires ricopre inoltre il ruolo di capitano. «200 presenze in serie A sono un traguardo importante – dice – soprattutto per un palleggiatore».
Se tu dovessi salvare tre ricordi di queste 200 presenze, quali ti vengono in mente?
«Anzitutto l’arrivo a Catania nella mia prima stagione. Giunsi in Italia ricco di speranze ed è bello aver dato continuità a questo sogno. Poi ricordo con piacere l’esperienza a Città di Castello: grande gruppo di giocatori e un grande pubblico, inimitabile. Infine la promozione e la conquista della Coppa Italia di serie A2 qui a Padova: una stagione stupenda».
Dopo la sconfitta di Molfetta c’è voglia di riscatto, anche se l’avversario che la Tonazzo Padova affronterà è di assoluto livello.
«Premetto che quella con Perugia sarà una gara per me importante, sia per le 200 presenze, sia perché incontrerò un amico come Luciano De Cecco e coach Daniel Castellani, che fu mio allenatore per 2 stagioni. Penso che la Sir Safety Conad Perugia sia una delle squadre più forti di questo campionato e anche loro sono alla ricerca di punti. In questo momento noi dobbiamo trovare continuità. Con Trento, Piacenza e Civitanova abbiamo dimostrato di meritare questa Superlega ma ora è necessario tornare a fare punti. Sappiamo che domenica sarà un match durissimo ma è nostro dovere scendere in campo per cercare come sempre la vittoria».
INTRATTENIMENTO ALLA KIOENE ARENA. La sfida di domenica regalerà al pubblico presente l’intrattenimento da parte della Blubordò vocal ensemble, un coro di 50 splendide voci, diretto dalla cantante Alessandra Pascali. Il gruppo si è formato come ensemble di studio e ricerca sulla vocalità e i brani che oggi propone spaziano dal pop al gospel. La band si esibisce in teatri e palcoscenici di tutta Italia accompagnata da grandi musicisti e ospiti prestigiosi. Il concerto che viene proposto risulta entusiasmante ed efficace e si presenta come un viaggio attraverso le musiche più conosciute della discografia e della tv internazionale, si passa da atmosfere intime e solenni a momenti briosi e divertenti. L’organico ha riscontrato un grande favore di pubblico e ha collezionato importanti collaborazioni con artisti di fama tra cui Cheryl Porter, I Nomadi, Stefania Miotto, Vittorio Matteucci. Inoltre i Blubordò si sono esibiti in occasione del test match di rugby Italia-Sudafrica allo Stadio Euganeo lo scorso anno. Si presenteranno alla Kioene Arena per presentare i prossimi concerti natalizi e in particolare il grande appuntamento al Teatro Verdi di Padova del 5-6 gennaio.
APERTE LE PREVENDITE. La Società bianconera ricorda che da lunedì sono aperte le prevendite per la sfida tra Tonazzo Padova e Sir Safety Conad Perugia. La gara si giocherà domenica 22 novembre alle ore 18.00 alla Kioene Arena. Per acquistare i biglietti in prevendita si può accedere direttamente al seguente link per effettuare l’acquisto on-line http://midaweb02.midaticket.it/MidaTicket/AOL/AOL_Default.aspx?Negozio=13.
Il giorno della gara, la biglietteria della Kioene Arena aprirà a partire dalle ore 16.30.
UNDER 19 PRIMA DELLA SUPERLEGA. Continua a macinare vittorie l’Under 19 Kioene Padova in campo provinciale  che – dopo aver vinto per 0-3 nella tana del Silvolley – prosegue la sua marcia in solitaria al primo posto in classifica a quota 19 punti, a quattro di distanza dal Ceccarello CDS Volley di Campodarsego. Per questo motivo, la sfida delle ore 14.30 di domenica 22 novembre alla Kioene Arena (prima del match di Superlega) acquisisce una particolare rilevanza, perché l’avversario sarà proprio la formazione di Campodarsego.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Tonazzo Padova
www.pallavolopadova.com