0-3
(19-25/17-25/21-25)
ALTOTEVERE PALLAVOLO CITTA’DI CASTELLO: Corvetta 2, Teppan 5, Randazzo 4, Della Lunga 9, Mazzone 7, Aganits 3, Tosi (L), Dolfo 3, Kaszap, Maric 2, Franceschini. A disp.: Baroti, Lensi (2L). All. Polidori.
TOP VOLLEY LATINA: Sottile, Starovic 15, Urnaut 18, Skrimov 5, Semenzato 4, Van de Voorde 8, Manià (L), Rauwerdink. A disp.: Ferenciac, Pellegrino, Tailli, Rossi, Davis. All. Blengini.
Arbitri: Rossella Piana di Carpi (MO) e Gianni Bartolini di Signa (FI)
Note: Altotevere (b.v. 1, b.s. 10, muri 6, errori 9), Latina (b.v. 9, b.s. 13, muri 7, errori 6)

L’aveva detto in sede di presentazione coach Polidori che la Top Volley era un avversario diverso da quelli affrontati nelle ultime settimane e, purtroppo, le previsioni si sono avverate: Latina passa a Sansepolcro grazie alla sua organizzazione di gioco e sfruttando le precarie condizioni di Maric, in panchina ma poco utilizzabile a causa dell’influenza.
Nel sestetto dell’Altotevere c’è quindi Teppan e non Baroti, coach Blengini conferma la formazione di domenica scorsa contro Molfetta.
Il primo punto è di Urnaut, Corvetta mura Skrimov (2-1) poi Urnaut dal servizio riporta avanti la Top Volley (2-4) e subito Polidori chiama i suoi in panchina per dare tranquillità. Il primo errore in attacco manda Latina avanti di tre (3-6). I pontini sembrano in palla ma vengono trafitti da Teppan per il 4-7; il giocatore estone si ripete a muro su Skrimov (6-8). Al time out tecnico la Top Volley conduce di quattro col muro di Urnaut (8-12), anche perché i biancorossi soffrono in ricezione, soprattutto sulla flottante. Il pallonetto di Corvetta riavvicina i biancorossi a meno 2 (12-14, time out Blengini), poi Mazzone mura Skrimov (13-14) e Teppan agguanta gli ospiti (15-15). Dopo il punto di Semenzato, Starovic trova due ace per il 15-18 (time out Polidori); entra Dolfo in seconda linea per Randazzo e Kaszap per Corvetta in battuta. Un paio di decisioni arbitrali scatenano le proteste di giocatori e pubblico di casa poi Polidori avvicenda Teppan con Maric che non ha comunque autonomia, visto che solo giovedì scorso era a letto con 39° di febbre! (17-23). Dolfo annulla la prima di sei palle set ma Urnaut sigilla il primo set (19-25).
Nel secondo set c’è ancora Teppan in campo ma è ancora la flot di Semenzato a dare il primo vantaggio agli ospiti (1-4). Polidori toglie Randazzo per Dolfo e poi chiama time out per interrompere la serie del giocatore ospite. Della Lunga sfrutta il muro di Starovic per il 5-6 ma il mancino serbo ricaccia indietro l’Altotevere (6-10). Dolfo fa esplodere il palasport col punto del 9-11 dopo una lunghissima azione ma due errori consentono un nuovo allungo pontino (9-13). Si gioca tra continue proteste generate da qualche decisione arbitrale poco chiara, soprattutto del primo arbitro che fa addirittura riprendere il gioco durante una sostituzione; Latina va sul 13-18 (time out Polidori) e sfrutta ancora il servizio flot per scavare un solco importante (14-21). A chiudere ci pensa Van de Voorde (17-25).
Il terzo set inizia con Maric, subito a segno col servizio per il 3-1, al posto di Teppan ma è Randazzo dalla zona uno a portare i suoi sul 5-2. La reazione di Latina è affidata a Skrimov e al muro (8-9), il pareggio biancorosso al punto di Randazzo (10-10). Alla sosta di metà set la Top Volley conduce di un punto (11-12) ma l’Altotevere, che ha sistemato un po’ la ricezione, questa volta non vuole farla scappare e sorpassa sul 15-14 per un errore di Starovic (15-14). I ragazzi di Polidori lottano: Tosi recupera un pallone ormai perso consentendo a Della Lunga il punto del 17-16. La Piana sorvola ancora sul palleggio di Manià (17-18), la Top Volley va sul 18-21 con Urnaut. Il match va verso la sua conclusione (19-22), la palla out di Starovic regala un sussulto (21-22), l’invasione biancorossa chiude la contesa (21-25).
Prima dell’inizio del match le due squadre sono scese in campo con uno striscione dell’Associazione Altotevere contro il Cancro.

Altotevere Città di Castello Pallavolo
Ufficio stampa
Stefano Signorelli