Si è svolta a Bologna la presentazione del calendario n.71 della Superlega UnipolSai.
La Top Volley inizia la Superlega a Padova il 25 ottobre, mentre il 1° novembre fa il suo esordio a PalaBianchini ospitando il Vero Volley Monza. Si riprende con una terna molto complicata che inizia con l’anticipo della quarta giornata ospitando Verona e quindi le trasferte a Civitanova e a Modena. Il 29 novembre si è ospiti a Trento dei campioni d’Italia, il 13 dicembre si chiude il girone d’andata ospitando Perugia. Dopo Latina-Padova una lunga sosta per riprende il 17 gennaio a Monza.
Novità della stagione oltre ad essere quella preolimpica e quindi molto compressa con ben sei turni infrasettimanali, ci sarà il ritorno di Volley Land che ospiterà la final four di Coppa Italia il 6-7 febbraio. Mentre i playoff verranno stilati dopo che l’Fivb ha ufficializzato le date del torneo di qualificazione olimpica di maggio. Confermata la Rai per la trasmissione delle dirette, mentre le altre gare saranno trasmesse sempre in diretta su Sportube.tv.

Camillo Placì: “ovviamente ogni anno si guarda ai calendari con attenzione, ma poi dipenderà da come andranno i risultati per stabilire se è stato un calendario favorevole o meno. La lettura del calendario non ha molto senso in questo momento. Non ci sono partite facili e difficili. Poi bisognerà vedere come verranno messe in campo le squadre. Latina non è ancora al completo, si pensa all’inserimento di almeno un paio di giocatori di livello medio alto. Già ai primi di agosto starò a Latina per avviare la stagione, accedere i motori e programmare i lavori”.