Visita della Tonazzo Padova nella sede di Fidia Farmaceutici. Con la squadra ai box questa domenica per il turno di riposo, la prima squadra e lo staff bianconero – capeggiati dal presidente Fabio Cremonese – sono stati ospiti per una mattina ad Abano Terme (PD), nella sede della prestigiosa multinazionale padovana. Già sponsor di denominazione nella stagione 2011/12, Fidia conferma il suo impegno di azienda che si sta avvicinando sempre più al mondo dello sport, sia professionistico che a livello amatoriale, grazie alla sua ampia gamma di soluzioni terapeutiche innovative ed efficaci per il trattamento delle problematiche articolari. Tutti gli atleti sono rimasti assolutamente affascinati dalla visita guidata all’interno dello stabilimento: un’area grande quanto 9 campi da calcio dove ogni singolo prodotto viene ricercato, preparato, confezionato, immagazzinato e inviato in tutto il mondo. A nome della squadra, il capitano bianconero Mattia Rosso ha regalato la maglia di gioco all’amministratore delegato Giorgio Foresti, ringraziando lui e tutti i suoi collaboratori per questo interessante incontro. Al termine della visita in azienda, gli atleti della Tonazzo Padova hanno pranzato insieme ai dipendenti dell’azienda. Da questa stagione, il logo di Fidia Farmaceutici è tornato sulla maglia della prima squadra, posizionato proprio accanto al cuore degli atleti. Sul canale YouTube della Tonazzo Padova (www.youtube.com/pallavolopadova) è possibile vedere le immagini della visita della squadra all’interno dell’impianto Fidia.
FINAL EIGHT DI BOY LEAGUE DAL 20 AL 22 MARZO. E’ partito il conto alla rovescia per la Final Eight della Del Monte Boy League. Da venerdì 20 a domenica 22 marzo saranno 8 le squadre a contendersi a Cesenatico (FC) l’edizione n. 20 della “Coppa Enrico Bazan”. L’evento, organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con Eurocamp, vedrà partecipare alla Final Eight le otto squadre Under 14 qualificate al termine della fase eliminatoria a gironi. Le otto formazioni finaliste formano una graduatoria in cui, dal 1° al 4° posto vengono inserite le squadre vincitrici del loro girone eliminatorio, ordinate tra loro secondo la miglior classifica, mentre dal 5° all’8° posto vengono inserite le squadre classificatesi al 2° posto nel loro girone eliminatorio, ordinate sempre secondo la miglior classifica.
Le otto finaliste sono quindi suddivise in due gironi: il Girone E composto da CMC Ravenna, Energy T.I. Diatec Trentino, Cucine Lube Banca Marche Treia, Cassa Rurale Cantù e il Girone F composto da Revivre Milano, Materdominivolley.it Castellana Grotte, Sir Safety Perugia e Kio-Ene Padova. Le gare dei gironi E e F, in programma nelle giornate di venerdì 20 e sabato 21 marzo, si svolgeranno con formula all’italiana di gare di sola andata con la disputa di tre set giocati comunque in ogni match, e dove ogni parziale vinto assegna un punto in classifica. Le semifinali e finali di domenica 22 marzo, invece, si svolgeranno al meglio dei 3 set (2 su 3). Alle ore 19.30 di venerdì 20 marzo la Kio-Ene Padova affronterà al Palazzetto dello sport di Cesenatico la Revivre Milano e – alle ore 11.00 di sabato 21 marzo – la Materdominivolley.it Castellana Grotte al Pala Peep di Cesenatico. L’ultima sfida del girone si disputerà sempre nello stesso campo alle 17.30 contro la Sir Safety Perugia. Domenica 22 marzo si disputeranno al mattino le semifinali e la finale si giocherà invece alle ore 16.00.
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Tonazzo Padova
www.pallavolopadova.com