Al palasport di Sansepolcro arrivano i campioni d’Italia delle Cucine Lube Banca Marche Treia. I marchigiani, reduci dal ko in Polonia che li ha estromessi dalla Champions League, sono al terzo posto della classifica e stanno vivendo un momento non semplice a causa di qualche problema fisico che limita spesso il rendimento di alcuni uomini chiave. E’ chiaro però che la rosa di cui dispone coach Alberto Giuliani può ampiamente sopperire alle assenze e garantire un gioco di alto livello. La regia è affidata all’azzurro Baranowicz che gioca in diagonale con Sabbi, uno dei più continui come rendimento, mentre in posto quattro, visti i problemi fisici di Kovar, sono Parodi e Kurek ad essere maggiormente utilizzati. Al centro Stankovic e capitan Podrascanin non hanno bisogno di alcuna presentazione come il libero Henno. Giuliani utilizza spessissimo il doppio cambio con Monopoli e Fei, la panchina è poi completata da Shumov, Bonacic e dall’altro libero Paparoni.
Per l’Altotevere è chiaro l’intento di dover superare le difficoltà emerse sette giorni fa a Padova ed è proprio per questo che Fausto Polidori ha lavorato in settimana, cercando anche di infondere fiducia ai suoi giocatori. L’allenatore tifernate avrà a disposizione tutti gli effettivi, tranne Baroti che non ha recuperato dal problema alla caviglia accusato una decina di giorni fa.
All’andata la Lube vinse 3-0, annullando due palle per chiudere il primo set a Corvetta e compagni, l’anno scorso invece i cucinieri subirono la rimonta dell’Altotevere dallo 0-2 al 3-2 finale. Così il martello estone Reneè Teppan: “Speriamo di poter giocare una buona partita per noi, per il pubblico che verrà numeroso a vedere noi e Treia. Ci servirà anche per riscattare la sconfitta di Padova che è stato un match troppo veloce. Io penso che potremo offrire una prova migliore rispetto alla settimana scorsa contro un avversario molto forte, soprattutto con meno errori”. Goran Maric si auguri di trovare magari una Lube un po’ stanca per l’impegno europeo:”E’ senza dubbio una partita difficile da affrontare, in un momento in cui la nostra forma sembra un po’ in discesa ma ce la dobbiamo mettere tutta per fare una buona gara interna, senza errori e magari approfittando di un po’ di stanchezza di una corazzata come la Lube. Anche se facessero un po’ di turn over, rimangono una squadra di altissimo livello”
La Lega Pallavolo Serie A, in occasione dei prossimi due week end di gare del 21 e 22 febbraio (7a giornata di ritorno) e del 28 febbraio e 1 marzo (8a giornata di ritorno), scenderà in campo promuovendo la campagna di raccolta fondi “Se non ci fosse… io non ci sarei”, in partenza oggi, venerdì 20 febbraio, tramite attivazione del numero solidale 45508, con il quale la Comunità di San Patrignano cercherà di reperire risorse per ristrutturare un edificio abitativo da cui saranno ricavati nuovi spazi comodi, funzionali e luminosi per 144 nuovi posti letto, su una superficie totale di circa 1.700 mq. Si può sostenere la Comunità di San Patrignano dal 20 febbraio al 7 marzo donando due euro con un singolo SMS da cellulare, oppure due o cinque euro per ogni chiamata effettuata da numero fisso, al numero solidale 45508 (compagnie telefoniche aderenti: TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce, TeleTu, TWT, Telecom Italia e Fastweb).
Si ricorda infine che, vista la presenza delle giostre sul parcheggio del palasport di Sansepolcro, per domenica prossima ci saranno dei cambiamenti per il transito e la sosta nei pressi della struttura biturgense: in particolare sarà istituito il senso unico di marcia in via Saragat da via La Fiora a via del Campo Sportivo, in via del Campo Sportivo da via Saragat a via del Frantoio, in via La Fiora da via del Frantoio a via Saragat; inoltre sarà vietata la sosta nella stradina che costeggia il palazzetto per permettere i parcheggi delle auto di servizio e dell’autobus della squadra ospite mentre sarà riservato alla tifoseria ospite il parcheggio della scuola media Buonarroti. Tutto sarà regolamentato da appositi cartelli e, per favorire l’afflusso e il deflusso dei tifosi e delle auto, sarà presente un servizio di personale addetto.

PRECEDENTI: 3 (2 vittorie Lube, 1 vittoria Città di Castello)
EX: Antonio Corvetta a Treia nel 1994-1995 (Settore Giovanile), dal 1995 al 1998 e nel 2003-2004, Luigi Randazzo a Treia dal 2008 al 2011 (Settore Giovanile) e dal 2011 al 2013.

Così in campo (Sansepolcro, ore 18, arbitri Sandro La Micela di Trento e Massimo Florian di Treviso):
ALTOTEVERE CITTA’DI CASTELLO: Corvetta, Maric, Randazzo, Della Lunga, Mazzone, Aganits, Tosi (L). A disp.: Kaszap, Daldello, Dolfo, Teppan, Franceschini, Lensi (2L). All. Polidori.
LUBE BANCA MARCHE TREIA: Baranowicz, Sabbi, Kurek, Parodi, Stankovic, Podrascanin, Henno (L). A disp.: Monopoli, Fei, Shumov, Kovar, Bonacic, Paparoni (2L). All. Giuliani.

PROGRAMMA MEDIA
RADIO: collegamenti da Sansepolcro nel programma Palasport su Radio Uno a partire dalle 18 a cura di Antonello Brughini
radiocronaca diretta su RVT alla frequenza 92.2 per la Valtiberina umbra e toscana, 99.800, 100.300 per la zona di Pieve Santo Stefano, 92.4 per la zona di Caprese Michelangelo, 99.1 per Arezzo e il Casentino, oppure sul sito www.errevuti.it oppure ancora scaricando l’app errevuti sia per Apple che per Android.
STREAMING: su Lega volley channel oppure su www.legavolley.it
TV: su TRG differita integrale martedì 24 febbraio alle ore 21 sul canale 111 e mercoledì 25 febbraio alle 14,30 sul canale 11; su Tevere Tv ampia sintesi mercoledì 25 febbraio alle 21.40.

Altotevere Città di Castello Pallavolo
Ufficio stampa
Stefano Signorelli