L’Aurispa Alessano si sta preparando con intensità al penultimo appuntamento del campionato di serie A2 Unipolsai che la vedrà impegnata domenica prossima sul parquet di Corigliano Calabro contro la formazione della Caffè Aiello. Tutti a disposizione, a parte il libero Ancora, gli uomini di mister Medico che potrà così contare su tutte le soluzioni possibili per formare il sestetto da opporre ai calabresi. I biancoazzurri sono in un ottimo stato di forma, come dimostrano le ultime due prestazioni contro Vibo e Cantù che, sebbene si siano concluse con due sconfitte al tiebreak, hanno visto la squadra lottare con i denti. L’obiettivo, non impossibile, è quello di evitare l’ultimo posto in classifica e Armenakis e compagni ce la metteranno tutta negli ultimi due impegni per cogliere quanti più punti possibile, ben consci che l’impresa sarà ardua; a cominciare già dalla prossima gara contro la formazione calabra, attualmente quinta in classifica, alla ricerca di quei punti utili a conquistare il quarto posto che le assicurerebbe la possibilità di giocarsi l’eventuale bella tra le mura amiche nei quarti dei playoff per la promozione in Superlega. Nell’ultimo turno Izzo e soci hanno battuto per 3-0 il Tuscania, interrompendo una serie di risultati negativi che aveva portato la società del Presidente Cilento ai primi di marzo ad affidare la panchina al secondo allenatore, Tony Bove, che ha preso il posto di coach Daniele Ricci. Inoltre è stato ingaggiato il libero brasiliano Lampariello, uomo di esperienza con un passato nella Lube Macerata, che potrà dare un ulteriore importante contributo nella lotteria dei playoff. Il probabile sestetto base che affronterà l’Aurispa dovrebbe vedere Izzo al palleggio, Banderò opposto, Mariano e Hrazdira laterali, Calonico e Menicali centrali, Lampariello libero. Gli arbitri dell’incontro saranno i signori Spinnicchia Giorgia di Catania e Nicolazzo Maurizio di Catanzaro. All’andata la squadra calabrese si impose al Palasport di Tricase per 3-0.
Se la stagione agonistica sta per finire, non smettono invece di far mancare il proprio sostegno alla squadra gli “aficionados” biancoazzurri, che anche in occasione della trasferta in Calabria saranno presenti in gran numero. Già due i pullman da 50 posti riempiti in pochi giorni su iniziativa degli Ultrà Leones e tanti saranno quelli che raggiungeranno Corigliano con mezzi propri. In totale si prevede che saranno oltre 150 i supporters che inciteranno dall’inizio alla fine l’Alessano, ennesima dimostrazione del profondo affetto che lega i tifosi alla squadra. Nelle parole di Massimiliano Nicolardi detto “Ballino”, uno dei rappresentati degli ultrà, ripercorriamo la stagione pallavolistica dei tifosi:
“Nella prima trasferta, in ottobre a Reggio Emilia, siamo partito da Alessano in 15-20 persone per incontrare nella città emiliana altri salentini e tifare insieme. Da allora non è mai mancata la nostra vicinanza alla squadra, anzi, è andata ad aumentare, nonostante i risultati. Infatti per quest’ultima trasferta a Corigliano Calabro, saremo più di 150 persone a partire da Alessano. Con i tifosi coriglianesi ci siamo già incontrati nella partita d’andata e subito si è creata una buona intesa.
Siamo per lo sport pulito, allegro e senza violenza. Sosteniamo la squadra sempre, che vinca o meno, ma soprattutto siamo per lo sport e l’amicizia tra tifoserie che sono fatte di uomini, donne e bambini di tutte le età.”
Area comunicazione Pallavolo Azzurra Alessano