E’ terminato il primo week end di World League per i tre giocatori della Calzedonia Verona impegnati con le rispettive nazionali: Starovic con la Serbia, Anzani con l’Italia e Sander con gli Usa.
Per il neo opposto gialloblù Starovic, in Brasile sono arrivate due sconfitte, una per 3 a 2 e una per 3 a 1. Sasha ha messo a segno 10 punti nella prima gara, giocata da titolare, e 4 nella seconda durante la quale è subentrato ad Atanasijevic.
Per gli USA di Taylor Sander, invece, sono arrivate due vittorie in casa contro l’Iran, entrambe per 3 a 1. Lo schiacciatore della Calzedonia Verona ha messo a segno ben 19 punti nella prima gara, risultando top scorer dell’incontro. Nel secondo match, invece, Sander è rimasto in panchina per tutta la durata della gara.
Bene anche Simone Anzani che ha totalizzato 11 punti nella prima gara e 8 nella seconda; in entrambe le occasioni l’Italia si è imposta per 3 a 1.
Soddisfazione anche per il tecnico della Calzedonia Verona, Andrea Giani, che con la Slovenia ha conquistato l’accesso ai prossimi Europei. La qualificazione è arrivata al termine della doppia sfida contro il Portogallo.

ANDREA GIANI A VERONA. MERCOLEDI’ CONFERENZA STAMPA ALLA BANCA POPOLARE DI VERONA
Il tecnico della Calzedonia Verona, Andrea Giani, sarà presente mercoledì a Verona per la conferenza stampa di presentazione presso la sede della Banca Popolare di Verona del 49° Diario Scolastico, progetto curato dall’istituto bancario veronese.
“Uno per tutti, tutti per lo sport” è il titolo dell’edizione 2015/16 del diario che sarà regalato su richiesta a tutti gli studenti delle scuole elementari di Verona e provincia. All’interno, spazio anche alla Generazione di Fenomeni e al tecnico Julio Velasco.
L’appuntamento è alle ore 11.30 presso la sede di Piazza Nogara a Verona.

Gian Paolo Zaffani
338 45 35 280
press@bluvolleyverona.it

Resp. comunicazione
Calzedonia Verona