Assume una fisionomia quasi definitiva il roster della nuova Globo Scarabeo Civita Castellana, ancora sul mercato alla ricerca di un’ultima pedina per completare l’organico.

Intanto spazio alla “linea green” con l’ingaggio di molti giovani talenti esordienti nel Campionato di A2. Riconfermato il giovane e talentuoso viterbese Simone Testalepre, schiacciatore classe ’96 lo scorso anno stabilmente con la prima squadra.

Dalla B1 arriva Giuliano Tataru, classe ’93 proveniente da Sant’Antioco dove ha messo a disposizione i suoi 208 centimetri come opposto nella scorsa stagione. Torna nel Lazio, dove ha intrapreso le giovanili con la M.Roma, dopo le parentesi in B1 con Monterotondo, Reggio Emilia e Sant’Antioco appunto.

Dalla B2 di Città di Castello arriva il centrale perugino Giulio Santilli, 21 anni, di professione centrale e sempre dalla B2 proviene il secondo palleggiatore Sebastiano Marsili, anno ’96, eletto miglior regista d’Italia alle ultime finali nazionali U19 vinte da capitano con il Volley Treviso.

Mauro Sacripanti, schiacciatore di scuola Lazio Volley Sport e lo scorso anno a Segrate in B1, sarà il più giovane del gruppo con soli 17 anni.

Un pacchetto giovanissimo quindi che porta in dote alla Globo Scarabeo Civita Castellana già un buon bagaglio di esperienza ma soprattutto tanta voglia di mettersi in mostra e calcare importanti palcoscenici.

Fabrizio Migliosi
Ufficio Stampa Globo Scarabeo Civita Castellana
migliosif@gmail.com

Foto by La Tribuna di Treviso