Dopo la vittoria in SuperLega contro i Campioni d’Italia della Cucine Lube Banca Marche Treia, la Calzedonia Verona è tornata subito al lavoro per preparare la trasferta dei quarti di finale della Del Monte Coppa Italia in programma martedì a Perugia contro la Sir Safety Perugia.
I gialloblù si sono ritrovati oggi, domenica 4 gennaio, al PalaOlimpia di Verona per la prima seduta; lo staff tecnico ha diretto una seduta fisica in sala pesi dalle 15.00 alle 16.00; lunedì è in programma un allenamento tecnico a partire dalle ore 10.30 mentre nel pomeriggio i gialloblù partiranno alla volta di Perugia alle ore 15.00.
Martedì, al PalaEvangelisti, è in programma la seduta di rifinitura al mattino.

DEL MONTE COPPA ITALIA SERIE A1: SARA’ LA QUARTA PARTECIPAZIONE DELLA CALZEDONIA VERONA
Sono tre le partecipazioni della Calzedonia Verona nella sua storia alla Coppa Italia di Serie A1. La prima partecipazione fu nel 2004/05 quando i gialloblù, quarti in classifica al girone di andata, riuscirono a sconfiggere Perugia nel primo turno conquistando così l’accesso alla semifinale, miglior piazzamento di sempre, giocata e persa contro la Tonno Callipo Vibo Valentia.
La seconda partecipazione risale a quattro anni più tardi, nel 2008/09; la formazione scaligera fu sconfitta nei quarti di finale da Cuneo. A Mantova la formazione allora guidata da Alberto Giuliani riuscì ad imporsi nel primo set, salvo poi arrendersi nei successivi tre.
La terza e ultima partecipazione risale invece allo scorso campionato quando la Calzedonia Verona venne sconfitta per 3 a 0 sul campo di Perugia contro la Sir Safety.
Completano le partecipazioni di Verona alla Coppa Italia, le tre volte nella competizione riservata alla Serie A2 terminata con due successi dei gialloblù (07/08 e 03/04).