Un ponte tra passato recente e futuro in arrivo nella settimana del turno di riposo. In casa Revivre Milano, a fare il punto della situazione è il direttore sportivo Mirko Gatti, ospite in mattinata di Radio Milan Inter nel consueto appuntamento settimanale del mercoledì dedicato a Powervolley. Domenica la formazione di Maranesi sarà spettatrice della terza giornata di ritorno, osservando la sosta prevista dal calendario. Domenica scorsa al PalaDesio è arrivata la sconfitta in tre set contro la Calzedonia Verona, mentre il prossimo impegno all’orizzonte è la proibitiva trasferta del primo febbraio a Modena.
“Verona – ha spiegato Gatti nel corso della trasmissione – merita il quarto posto in classifica. Siamo rimasti in partita fino a quando uno dei loro battitori forti ha scavato il break al servizio. Giocavamo contro una squadra più forte e abbiamo giocato bene a tratti”.
Capitolo Horstink, oggi sotto i ferri per l’intervento chirurgico (svolto al Nuovo ospedale di Sassuolo dall’équipe medica guidata dal dottor Luigi Pederzini) in seguito alla lesione parziale al tendine del quadricipite destro. “L’operazione è andata bene”, ha spiegato il direttore sportivo della Revivre; i tempi di recupero previsti sono di circa sei mesi.
Il ds è contento se… “la squadra lottasse ogni punto di ogni partita con il cuore. E’ successo a tratti. Contro Verona abbiamo aperto il ciclo di partite contro le più forti del campionato italiano”.
Nella foto, il direttore sportivo Mirko Gatti (Revivre Milano) ospite a Radio Milan Inter