Vigilia del secondo capitolo del terribile trittico che il calendario ha riservato alla Cmc tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo. Domani con inizio alle 17.15 la squadra ravennate ospiterà infatti al Pala Credito di Romagna di Forlì la Sir Safety Perugia, sette giorni dopo la trasferta a Trento e una settimana prima di quella a Modena. La Cmc, tra l’altro, si appresta ad affrontare gli umbri proprio nel loro momento migliore. La Sir Safety, infatti, è l’unica squadra italiana ad avere nei giorni scorsi ottenuto l’accesso alla penultima fase di Champions League, quella che metterà in palio cioè tre posti per la Final Four della più importante manifestazione continentale, Ecco, a questo proposito, il pensiero di coach Waldo Kantor: “E’ un periodo difficile perché non riusciamo ad esprimerci al meglio e stiamo anche affrontando le formazioni più accreditate per lo
scudetto. Cercheremo di seminare adesso per raccogliere poi i frutti a marzo, ovvero il mese nel quale dovremo provare a raggiungere i nostri obiettivi stagionali. E’ chiaro che anche contro Perugia il pronostico sarà del tutto contrario a noi, visto che affronteremo una squadra che ha appena superato il turno in Champions League e si appresta a cercare l’accesso alla Final Four. Ma ad ogni modo dovremo esprimerci al massimo e cercare di approfittare di qualche eventuale calo di tensione da parte dei nostri avversari”.
L’EX
L’unico ex impegnato nel match del Pala Credito sarà il libero della Cmc, Andrea Bari, che nella stagione 2002/2003 giocò in A1 con la Pet Company Perugia ma già nel 1999/2000 militò nella Pet Company Trasimeno in B1, squadra che giocava a Castiglione e si spostò a Perugia dopo la promozione.