La più bella Cmc da tre anni a questa parte annienta in maniera esagerata (3-0) la quarta forza del campionato e restituisce nei termini numerici, ma andando oltre quelli tecnici, la netta sconfitta subìta all’andata. Ravenna ora ha praticamente sigillato l’accesso ai playoff e si giocherà probabilmente il settimo posto domenica prossima, a Molfetta.
La squadra di Kantor, con Cavanna (MVP del match) travestito da Von Karajan, beneficia di una prestazione clamorosa di tutti i suoi martelli, ma ha giocato sempre da squadra al contrario degli ospiti. Ora che Koumentakis è tornato, Renan si è ricordato di quello che era all’inizio della stagione e Cebulj non sbaglia mai un colpo, la Cmc può ragionevolmente pensare a chiudere al meglio una stagione che la vede ancora in corsa per l’obiettivo assai prestigioso della Challenge Cup. Verona è incappata nella classica giornata negativa che non ha però influito sulla classifica nè sulla sua ottima stagione.
Ovviamente molto soddisfatto a fine gara coach Kantor: “Questa bellissima vittoria dimostra che la Cmc se la può giocare contro qualunque avversario. La concentrazione è stata la chiave di tutto ed ora dobbiamo continuare così anche nelle prossime, fondamentali gare”.