Ultime sedute di rifinitura prima della partenza per Verona per la Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Perugia.
Una Sir attesa dopodomani dallo scontro ad alta quota in casa della Calzedonia, formazione che tallona ad un punto di distanza i Block Devils in classifica.
È stata una settimana “anomala” per Grbic ed i suoi ragazzi. “Anomala” perché finalmente il tecnico bianconero ed il suo staff hanno potuto preparare l’impegno di SuperLega senza impegni infrasettimanali (la Champions tornerà grande protagonista la prossima settimana con la trasferta in Polonia in casa dello Jastrzebski per il confronto d’andata dei Playoff 12) e quindi curando con novizia di particolari ogni piccolo dettaglio tecnico e tattico in vista di un match davvero importante in chiave classifica e che, in caso di risultato positivo, darebbe ai ragazzi anche una spinta emotiva ulteriore per i prossimi importanti appuntamenti che attendono Perugia.
Una Perugia che si presenta a Verona in buone condizioni di forma. Tutti a disposizione gli atleti di Grbic che potrà quindi fare tutte le valutazioni del caso per decidere la formazione da mandare in campo inizialmente, sapendo al tempo stesso di poter contare sugli altri ragazzi a gara in corso ed anche, dagli spalti, sul tifo dei Sirmaniaci che sfideranno il freddo di questi giorni e saliranno sulla gradinate del PalaOlimpia per sostenere i ragazzi.
Presenta la temibile trasferta di Verona Simone Buti, uno dei tre ex della partita al pari degli altri due Block Devils Adriano Paolucci e Gabriele Maruotti. E spiega subito le insidie della gara:
“Arriva una trasferta davvero molto tosta! Verona in casa ha perso solo una volta in campionato e da quel palazzetto sono uscite sconfitte tutte le big come Treia e Trento. È quindi una partita durissima. Nei due precedenti di quest’anno abbiamo dimostrato però che possiamo far bene contro di loro e dobbiamo cercare di ripeterci anche se stavolta si gioca a Verona e loro in casa sono ancora più temibili. La Calzedonia ha una buonissima fase break, con ottimi battitori ed un ottimo muro, quindi dovremo prestare particolare attenzione al nostro cambio palla e soprattutto cercare di mettere in campo il nostro sistema di gioco”.
Anche “Cannibal” saluta con piacere una “settimana piena” di lavoro al PalaEvangelisti:
“È vero, veniamo, finalmente è il caso di dire, da una settimana nella quale ci siamo allenati con continuità, senza impegni infrasettimanali. Questo ci ha permesso di lavorare con tranquillità ed al tempo stesso con grande attenzione ai particolari e siamo perciò nelle migliori condizioni per affrontare questa partita. Una partita molto importante che mette in gioco il provvisorio quarto posto in classifica. E – sorride Buti in conclusione – rimanere sulla quarta poltrona non sarebbe proprio male!”.

Nella foto: Simone Buti

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CREDITO COOPERATIVO UMBRO PERUGIA