Dopo la doppia sconfitta in trasferta (quarti di Coppa Italia contro Potenza Picena e seconda di ritorno a Ortona) la Cassa Rurale Cantù tornerà domenica 18 Gennaio davanti al pubblico amico del Parini per affrontare la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania nella gara valida per la terza giornata di ritorno del campionato di serie A2.
“Contro Ortona domenica non abbiamo giocato bene. Non stavamo benissimo e dopo il primo set ci siamo un po’ sciolti mentre Ortona al contrario si è galvanizzata. Abbiamo difettato soprattutto nella fase break e nel lavoro muro-difesa. Dobbiamo mettercela alle spalle e pensare alla prossima gara”, ha detto coach Massimo Della Rosa.
Prossima gara che prevede la sfida contro la matricola Maury’s Tuscania. I laziali, allenati dalla leggenda del volley Paolo Tofoli si trovano al penultimo posto in classifica. Il dato della graduatoria non deve però ingannare perchè nella partita di andata Tuscania si impose sulla Cassa Rurale con un sonoro 3-0: “Giocheremo in casa dove fino ad ora abbiamo raccolto molto. Credo che ci sarà molta voglia di riscattare la brutta partita dell’andata a Montefiascone in cui giocammo male e perdemmo in maniera abbastanza netta. Tuscania è una squadra che ha iniziato molto bene e l’abbiamo provato sulla nostra pelle poi è calata anche in classifica scivolando via via indietro dal settimo posto e sono rimasti a secco di vittorie. Questo dato però non deve farci sottovalutare l’avversario e non deve indurci a pensare che sarà una gara facile”, ha spiegato coach Massimo Della Rosa.
L’unico assente dall’altra parte della rete dovrebbe (condizionale d’obbligo) essere Davis Krumins (unico ex della partita). Il palleggiatore ha subito un infortunio alla caviglia lasciando spazio nell’ultima gara al genovese Giacomo Leoni (classe 1995). Opposto dei laziali è Pierlorenzo Buzzelli, autentico mattatore della gara di andata. Ad agire nel ruolo di schiacciatori Giuseppe Ottaviani e l’ucraino Dimitriy Shavrak. I due centrali della Maury’s Italiana Assicurazioni sono Paolo Alborghetti e il ventenne trentino Roberto Festi. Libero l’ex Cuneo Andrea Marchisio. Come già detto i laziali sono allenti da un’autentica leggenda del nostro sport, quel Paolo Tofoli che da giocatore ha vinto tutto quello che si poteva vincere