Torna in campo domani il Club Italia di Michele Totire, impegnato fuori casa contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, nel anticipo (ore 20.30) della 7a Giornata del Campionato Serie A2 UnipolSai.
Argenta e compagni si presentano alla sfida reduci dalla convincente prestazione offerta lunedì sera contro Potenza Picena, quando è arrivata la prima vittoria stagionale da tre punti. Un successo importante, che ha permesso agli azzurrini di salire a quota (6 p.) e di abbandonare l’ultima posizione dello schieramento.
L’obiettivo è quindi continuare su questa strada anche contro la Tonno Callipo, una delle formazioni che maggiormente ambiscono alla promozione in SuperLega. La squadra di Vincenzo Mastrangelo, infatti, dopo lo scivolone iniziale con Civita Castellana ha inanellato una serie consecutiva di cinque vittorie, che le hanno permesso di portarsi in seconda posizione (15 p.).Tra le fila di Vibo Valentina due gli atleti che in passato hanno vestito la maglia del Club Italia: il regista Riccardo Pinelli (2009-2010, 2010-2011) e lo schiacciatore Antonio De Paola (2011-2012).
“I tre punti contro Potenza Picena – le parole di Alessandro Piccinelli – ci hanno risollevato il morale e perciò adesso tanta è la voglia di fare bene anche domani. Una vittoria aiuta sempre a credere di più nei tuoi mezzi e contro Vibo Valentia dovremo entrare in campo con la stessa determinazione. Conosciamo la loro forza, sono una delle squadre maggiormente attrezzate per la promozione, ma questo non ci deve intimorire. In settimana il lavoro è proseguito nel migliore dei modi, ci sentiamo bene sia fisicamente che a livello mentale.”
Il libero azzurro traccia poi un primo bilancio della sua avventura con la maglia del Club Italia: “Sinora mi ritengo assolutamente soddisfatto della scelta fatta in estate. Volevo confrontarmi in un campionato come l’A2 per crescere e credo che alcuni risultati si stiano già vedendo. Logicamente i momenti difficili ci sono stati e ci saranno, però, imparare a venirne fuori è uno dei miei obiettivi.”