Torna il grande volley di Superlega al Pala Credito di Romagna, con la Cmc che domani alle 18 (arbitreranno Sampaolo e Saltalippi) ospiterà una delle squadre più in forma del campionato, il Vero Volley Monza. Dopo un avvio di stagione difficile i brianzoli hanno ingranato davvero una marcia invidiabile da un mese e mezzo a questa parte; nelle ultime 4 partite giocate, infatti, Monza ha vinto a Padova e Piacenza ed ha battuto in casa Latina, sempre per 3-1. La sconfitta con la capolista Modena, poi, è stata tanto netta (0.3) quanto bugiarda nel punteggio, perchè il Vero Volley ha ceduto i primi due set ai vantaggi dopo essere stato spesso avanti nel punteggio. La Cmc, dal canto suo, andrà a caccia di punti fondamentali per raggiungere i playoff, ma giustamente coach Waldo Kantor mette in guardia i suoi: “La mia squadra è in salute e fortunatamente abbiamo trascorso una settimana di buoni allenamenti al completo e senza acciacchi, cosa che secondo me ci farà crescere nel rendimento rispetto alle ultime uscite. Detto questo, se vogliamo battere Monza dovremo essere sempre concentrati e non accusare quei passaggi a vuoto che hanno contraddistinto alcune partite, non solo contro grandi avversari come la Lube. Naturalmente puntiamo alla vittoria anche se il Vero Volley sta giocando davvero un grande girone di ritorno e sarà un avversario molto duro da affrontare”. Torna il grande volley di Superlega al Pala Credito di Romagna, con la Cmc che domani alle 18 (arbitreranno Sampaolo e Saltalippi) ospiterà una delle squadre più in forma del campionato, il Vero Volley Monza. Dopo un avvio di stagione difficile i brianzoli hanno ingranato davvero una marcia invidiabile da un mese e mezzo a questa parte; nelle ultime 4 partite giocate, infatti, Monza ha vinto a Padova e Piacenza ed ha battuto in casa Latina, sempre per 3-1. La sconfitta con la capolista Modena, poi, è stata tanto netta (0.3) quanto bugiarda nel punteggio, perchè il Vero Volley ha ceduto i primi due set ai vantaggi dopo essere stato spesso avanti nel punteggio. La Cmc, dal canto suo, andrà a caccia di punti fondamentali per raggiungere i playoff, ma giustamente coach Waldo Kantor mette in guardia i suoi: “La mia squadra è in salute e fortunatamente abbiamo trascorso una settimana di buoni allenamenti al completo e senza acciacchi, cosa che secondo me ci farà crescere nel rendimento rispetto alle ultime uscite. Detto questo, se vogliamo battere Monza dovremo essere sempre concentrati e non accusare quei passaggi a vuoto che hanno contraddistinto alcune partite, non solo contro grandi avversari come la Lube. Naturalmente puntiamo alla vittoria anche se il Vero Volley sta giocando davvero un grande girone di ritorno e sarà un avversario molto duro da affrontare”.
ALLA PARTITA CON 1 O 5 EURO
In occasione del match con Monza il Porto Robur Costa ha in programma un’iniziativa che permetterà ai tesserati di tutte le società sportive di Forlì ed a quelle pallavolistiche di Ravenna e Cesena che ne hanno fatto richiesta entro venerdì di accedere al Pala Credito al prezzo simbolico di 1 euro. Presentando ai botteghini, poi, il coupon presente sulle edizioni di Ravenna e Forlì del quotidiano “Il resto del Carlino” si potrà acquistare il biglietto di gradinata al prezzo speciale di 5 euro.
RADIO E WEB
Cmc-Vero Volley sarà trasmessa in radiocronaca diretta sulle frequenze (100.2 mhz) di Radio International mentre le immagini del match andranno in onda sul web, sul sito www.sportube.tv.
EX
L’unico ex “autentico” del match sarà Riccardo Goi, che dopo la trafila nel Settore Giovanile brianzolo giocò nel 2010 in A1 con Monza. C’è poi un altro ex, ma solo dell’impianto in cui si giocherà: si tratta di Daniele De Pandis, libero a Forlì in A1 dal 2009 al 2011. Infine, è possibile anche ricordare Alberto Elia e Williams Padura Diaz tra i principali avversari con la maglia del Santa Croce di quella Robur Costa che conquistò la promozione in A1 al termine della stagione 2010/2011.