Cambio di ruoli in casa Impavida e questa volta da giocatore di Serie A si passa ad allenare la squadra femminile della Volley Junior Impavida Ortona, attualmente prima in classifica nel campionato di Serie D.
Allenatore per un giorno è stato il libero Danilo Cortina, sempre pronto ad affrontare nuove sfide e, come sempre, in grado di uscirne in grande stile.
Portare l’esperienza di un giocatore di alto livello nelle palestre è sempre segno di grande collaborazione e partecipazione all’interno di una società e può soprattutto giovare a tutti gli interessati, come spiega lo stesso Cortina.
” Essere allenatore per un giorno è stato bello e soprattutto è stato un modo per confrontarsi e vivere a pieno una realtà diversa. Mi ha fatto crescere come spero sia stato anche per le ragazze della Serie D. Ho proposto alcuni esercizi e le ho seguite assieme a coach Rocco Bruni, che mi ha reso partecipe e soprattutto mi ha fatto entrare nel ruolo.Ringrazio Rocco e la società per la bellissima esperienza e spero di essere stato all’altezza della situazione”.
Anche coach Bruni è molto soddisfatto dell’esperimento: ” Ho visto negli occhi delle ragazze molto interesse e molta attenzione. Avevamo già fatto questa esperienza con il campione di beach, Paolo Nicolai, e questa volta ho deciso di ospitare Cortina per la sua caparbietà e soprattutto per approfondire il fondamentale della difesa. L’umiltà e il carattere di Danilo sono aspetti fondamentali in un giocatore, è stato bravo a proporre lavori nuovi e a motivare le ragazze. Abbiamo la fortuna di avere grandi giocatori in casa e questo è il modo migliore per crescere, tutti insieme. Continueremo il lavoro proponendo approfondimenti in allenamento anche in altri ruoli e spero che questo sarà costruttivo”.
Ufficio Stampa Sieco Service Impavida Ortona