UnipolSai MVP


Il miglior giocatore delle Semifinali Play Off SuperLega UnipolSai è Earvin Ngapeth


 


Earvin Ngapeth è l’UnipolSai MVP delle Semifinali Play Off SuperLega. Lo schiacciatore francese della Parmareggio Modena si aggiudica l’ambito riconoscimento grazie alla nomination conquistata in Gara 1 di Semifinale, dove la squadra emiliana ha battuto al tie break la Top Volley Latina. In quell’occasione il n. 9 classe ‘91 della Parmareggio Modena ha realizzato un totale di 30 punti, di cui 25 attacchi vincenti, 4 ace e 1 muro.


 


L’attaccante canarino riceverà il riconoscimento poco prima dell’inizio di Gara 2 di Finale Play Off UnipolSai, in programma a Modena mercoledì 6 maggio alle ore 20.30 (diretta RAI Sport 1).


 


 


Play Off SuperLega UnipolSai


A Modena torna di scena lo spettacolo delle Finali per Gara 2: mercoledì 6 maggio alle 20.30 in diretta RAI Sport 1 Parmareggio Modena – Energy T.I. Diatec Trentino


 


A tre giorni di distanza dallo spettacolare match di Gara 1 a Trento, che ha visto vittoriosa la squadra di casa al tie break, Parmareggio Modena e Energy T.I. Diatec Trentino tornano l’una contro l’altra per affrontare la seconda sfida della Serie di Finale Play Off SuperLega. Telecamere di RAI Sport 1 posizionate al PalaPanini di Modena per la sfida in programma alle ore 20.30 di mercoledì 6 maggio.


 


Play Off SuperLega UnipolSai – FINALE Gara 2


Mercoledì 6 maggio 2015, ore 20.30


Parmareggio Modena (2a) – Energy T.I. Diatec Trentino (1a)  Diretta RAI Sport 1


Diretta streaming su www.raisport.rai.it


(Pasquali-Puecher)


Addetto al Video Check: Selmi  Segnapunti: Gianaroli


 


Play Off SuperLega UnipolSai – FINALE Gara 3


Domenica 10 maggio 2015, ore 17.30


Energy T.I. Diatec Trentino (1a) – Parmareggio Modena (2a)  Diretta RAI Sport 1


 


Play Off SuperLega UnipolSai – FINALE Gara 4 Eventuale


Mercoledì 13 maggio 2015, ore 20.30


Parmareggio Modena (2a) – Energy T.I. Diatec Trentino (1a)  Diretta RAI Sport 1


 


Play Off SuperLega UnipolSai – FINALE Gara 5 Eventuale


Domenica 17 maggio 2015, ore 18.15


Energy T.I. Diatec Trentino (1a) – Parmareggio Modena (2a)  Diretta RAI Sport 2


 


FORMULA PLAY OFF SCUDETTO


Le squadre classificatesi dal 1° all’8° posto partecipano ai Play Off Scudetto. I Quarti di Finale e Semifinali al meglio di 3 gare la Serie di Finale si disputa al meglio delle 3 vittorie su 5 partite. Le gare 1, 3 e 5 si disputano in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della Regular Season, gara 2 ed eventuale gara 4 in casa delle squadre con peggior classifica.


 































































































1ª Trento              2


 


 


 


 


3-0  3-2


1ª Trento             2


 


 


 


8ª Molfetta            0


 


 


 


 


 


3-1  1-3  3-2


Energy T.I. Diatec Trentino  1


 


 


4ª Perugia             2


 


 


 


 


2-3  3-1  3-1


4ª Perugia           1


 


 


 


5ª Verona              1


 


 


 


 


 


 


3-2


Campione d’Italia 2014/15


 


2ª Modena             2


 


 


 


 


3-1  3-1


2ª Modena           2


 


 


 


7ª Ravenna            0


 


 


 


 


 


3-2  3-0


Parmareggio Modena           0


 


 


3ª Treia                1


 


 


 


 


1-3  3-2  1-3


6ª Latina             0


 


 


 


6ª Latina               2


 


 


 


 


 


 


Gara 2 Finale Play Off SuperLega UnipolSai


 


Parmareggio Modena – Energy T.I. Diatec Trentino


(0-1 nella Serie)


 


La prima sfida di Finale è stata strepitosa, ricca di emozioni e di pathos fino all’ultima palla giocata: ed è solo la prima partita di una Serie di Finale Scudetto UnipolSai che si preavvisa molto combattuta ed eccitante. Gara 2 auspica un altro show in campo e sugli spalti, con il PalaPanini di Modena già sold out poche ore dopo la prevendita dei biglietti (l’ultima partita di una Finale Scudetto giocata nel Palasport Modenese risale al 17 maggio 2003, Gara 4 contro la Sisley Treviso). Parmareggio Modena ed Energy T.I. Diatec Trentino hanno potuto recuperare energie fisiche e mentali dopo Gara 1, preparandosi con la massima concentrazione al match di mercoledì 6 maggio (inizio ore 20.30, diretta RAI Sport 1). Partita vitale per la squadra di Angelo Lorenzetti che per un soffio non è riuscita a portare a casa Gara 1, dopo il vantaggio iniziale sul 2-0 e due palle match nel quarto set. I modenesi vorranno fare leva sul fattore interno, sul supporto del proprio pubblico già numerosissimo nella trasferta di domenica a Trento, per riportare immediatamente la Serie in parità. Nel match d’esordio Bruninho ha spinto molto il suo gioco in posto 4, con Petric e Ngapeth che hanno risposto alla grande (32 punti il primo, 27 il francese), non risultando però sufficenti a superare il muro trentino, issatosi prepotentemente nella seconda metà del match (12 block totali per l’Energy T.I. Diatec, con 4 per Kaziyski e 3 per Birarelli). Trento che ha cambiato marcia dal terzo set in poi, trovando in Kaziyski e Djuric i terminali offensivi principali e nella spregiudicatezza del giovane Giannelli al palleggio, subentrato al titolare Zygadlo, l’armonia giusta per completare l’impresa. Ma, se in Gara 1 l’Energy T.I. Diatec Trentino ha dato fondo a tutte le proprie energie fisiche e mentali per recuperare e vincere il match, in Gara 2 il dispendio motivazionale sarà maggiore per la mancanza in panchina di Radostin Stoytchev: il vulcanico tecnico di Trento non potrà seguire il match a finaco della propria squadra per squalifica, non commutabile economicamente (opportunità già usufruita da Trento ad inizio stagione). Promosso per una sera da secondo a primo allenatore Dario Simoni.


 


Precedenti: 51 (20 successi Modena, 31 successi Trento)


Precedenti in questo Campionato: 3 – 2 volte in Regular Season con 2 successi per Trento (3-0 all’andata e 1-3 al ritorno) ed 1 volta in Finale Del Monte® Coppa Italia (1 successo Modena 1-3).


Precedenti nei Play Off: 18 precedenti nei Play Off Scudetto – 12 nei Quarti di Finale (7 successi Trento, 5 successi Modena), 5 in Semifinale (3 successi Trento, 2 successi Modena), 1 in Finale (1 successo Trento)


EX: Andrea Sala a Trento dal 2001 al 2003 e dal 2009 al 2011.


A CACCIA DI RECORD


Solo nei Play Off: Matey Kaziyski – 1 battuta vincente alle 100 (Energy T.I. Diatec Trentino).


In Campionato e Coppa Italia: Earvin Ngapeth – 2 muri vincenti ai 100, Nemanja Petric – 29 attacchi vincenti ai 1500 (Parmareggio Modena); Filippo Lanza – 21 attacchi vincenti ai 1000 (Energy T.I. Diatec Trentino).


 


Emanuele Birarelli (Energy T.I. Diatec Trentino): “In Gara 1 è venuto a galla il nostro carattere. Pur arrivando provati a quella sfida è bastato riuscire a mettere il naso avanti a Modena per credere nel successo, che poi è giunto con una rimonta incredibile. Era importante mantenere l’imbattibilità del PalaTrento ma adesso in Gara 2 i ruoli si invertono e sarà la Parmareggio a poter disporre di un vantaggio di rilievo come quello di poter giocare di fronte al proprio pubblico. Ci attende una partita durissima ma abbiamo dimostrato più volte in questa stagione di poter dire la nostra in qualsiasi situazione”.


Andrea Sartoretti (Direttore Generale Parmareggio Modena): “Abbiamo perso a Trento una partita che, oggettivamente, potevamo vincere, ma lo sport è questo e porta a casa i tre punti chi mette giù l’ultima palla. La squadra è carica, conscia dei propri mezzi, sa bene che questa gara è decisiva, come lo sono state tante in questa stagione. I ragazzi si sono allenati benissimo e sono sicuro che faremo un grande match. Il PalaPanini? E’ tutto esaurito da lunedì mattina, avremo cinquemila persone nel nostro “tempio del volley”, tutte con maglia gialla e una voglia matta di spingere la squadra alla vittoria. I ragazzi sentiranno un calore immenso, che sarà il settimo uomo in campo, perché come Modena, senza togliere nulla a nessuno, c’è solo Modena”.


 


Il programma media


Volley in Tv e Radio


 


Diretta Rai Sport 1 a partire dalle ore 20.30


Diretta streaming su www.raisport.rai.it


Mercoledì 6 maggio 2015


Parmareggio Modena – Energy T.I. Diatec Trentino


Commento di Alessandro Antinelli e Claudio Galli


 


Diretta radiofonica “Set&Note” su LatteMiele e Lattemiele.com dalle 20.30


Musica e volley grandi protagonisti su Lattemiele in occasione dei Play Off SuperLega UnipolSai. Mercoledì 6 maggio puntata staordinaria di “Set&Note” con Marco Caronna in diretta dalle 20.30 per raccontare la sfida di Gara 2 di Finale Parmareggio Modena – Energy T.I. Diatec Trentino.


 


“Set&Note” è anche sul web in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella homepage di www.legavolley.it


 


Diretta Radiofonica “Zona Cesarini” – Radio RAI 1 dalle 20.30


Radio RAI 1 torna a parlare di volley all’interno di “Zona Cesarini”. Mercoledì 6 maggio Manuela Collazzo sarà in diretta dal Palasport di Modena per raccontare la sfida di Gara 2 Finale Play Off UnipolSai Parmareggio Modena – Energy T.I. Diatec Trentino.


 


TG5 Sport


Il TG5 notturno di Canale 5 proporrà un servizio su Gara 2 Finale Play Off UnipolSai attraverso le immagini delle gare. Lo stesso servizio sarà trasmesso con multipli passaggi nel notiziario di Mediaset Premium, in onda dalle 24.00 alle 8.00.


 


SKY Sport 24


<P class=MsoNormal style="BACKGROUND: white; TEXT-ALIGN: justify; MARGIN: 0cm 0cm 0pt; LINE-HEIGHT: normal; tab-stops: 45.8pt 91.6pt 137.4pt 183.2pt 229.0pt 274