SuperLega UnipolSai


7a giornata di ritorno: dirette RAI Sport 1 per Calzedonia Verona – Vero Volley Monza (sabato alle 17.30) e CMC Ravenna – Sir Safety Perugia (domenica alle 17.15). Tutte le altre gare in diretta web su Lega Volley Channel, compreso il posticipo Revivre Milano – Tonazzo Padova (lunedì 23 febbraio)


 


Tre giorni di gare per la SuperLega UnipolSai che vedrà la 7a giornata del girone di ritorno in campo sabato 21 febbraio con la sfida Calzedonia Verona – Vero Volley Monza (diretta RAI Sport 1 dalle 17.30), domenica 22 febbraio con il match televisivo CMC Ravenna – Sir Safety Perugia (RAI Sport 1 dalle 17.15) e altre tre gare del turno (diretta streaming su Sportube.tv), per terminare lunedì 23 febbraio con il posticipo live su Lega Volley Channel tra Revivre Milano e Tonazzo Padova. Riposa la Copra Piacenza.


 


7a giornata di ritorno SuperLega UnipolSai


Sabato 21 febbraio 2015, ore 17.30


Calzedonia Verona – Vero Volley Monza  Diretta RAI Sport 1


Diretta streaming su www.raisport.rai.it


(Bartolini-Piana)


Addetto al Video Check: Cristoforetti  Segnapunti: Bassetto


Domenica 22 febbraio 2015, ore 17.15


CMC Ravenna – Sir Safety Perugia  Diretta RAI Sport 1


Diretta streaming su www.raisport.rai.it


(Cipolla-Pol)


Addetto al Video Check: Marchetti  Segnapunti: Fusetti


Domenica 22 febbraio 2015, ore 18.00


Energy T.I. Diatec TrentinoTop Volley Latina  Diretta Lega Volley Channel


(Boris-Goitre)


Addetto al Video Check: Giglio  Segnapunti: Tomasi


Altotevere Città di Castello-Sansepolcro – Cucine Lube Banca Marche Treia  Diretta Lega Volley Channel


(La Micela-Florian)  Addetto al Video Check: Di Stefano  Segnapunti: Tramba


Exprivia Neldiritto Molfetta – Modena Volley  Diretta Lega Volley Channel


(Braico-Cesare)


Addetto al Video Check: Mancini  Segnapunti: Rutigliano


Lunedì 23 febbraio 2015, ore 20.30


Revivre Milano – Tonazzo Padova  Diretta Lega Volley Channel


(Pozzato-Satanassi)


Addetto al Video Check: Salvemini  Segnapunti: Colzi


 


Turno di riposo: Copra Piacenza


 


Classifica


Energy T.I. Diatec Trentino 46, Modena Volley 45, Cucine Lube Banca Marche Treia 40, Calzedonia Verona 35, Sir Safety Perugia 33, Top Volley Latina 31, Exprivia Neldiritto Molfetta 27, CMC Ravenna 25, Copra Piacenza 19, Vero Volley Monza 15, Tonazzo Padova 10, Altotevere Città di Castello-Sansepolcro 10, Revivre Milano 6.


 


1 incontro in meno: Modena Volley, Cucine Lube Banca Marche Treia, Sir Safety Perugia, Vero Volley Monza, Altotevere Città di Castello-Sansepolcro, Revivre Milano


 


 


Calzedonia Verona – Vero Volley Monza


 


L’impresa di Latina ha galvanizzato ancor di più l’ambiente della Calzedonia Verona: grazie ai due punti presi al PalaBianchini dopo aver recuperato due set di svantaggio è ora in solitaria in quarta posizione. Prova maiuscola del centrale australiano Aidan Zingel, autore di ben 21 punti (7 muri, 71% in attacco e 2 ace) e del collettivo allenato da Andrea Giani che ha ben sfruttato la pausa di Perugia per avvantaggiarsi in classifica e difendere la posizione anche dal tentativo di assalto dei pontini. Il PalaOlimpia di Verona accoglie le telecamere di RAI Sport 1 per l’anticipo di sabato 21 febbraio (ore 17.30) nel quale i padroni di casa ospitano il Vero Volley Monza. Lombardi che hanno subìto nell’ultima giornata la seconda sconfitta del girone di ritorno, cedendo in casa per 1-3 contro Molfetta. Chance forse sprecata per la squadra di Vacondio per avvicinarsi alla zona Play Off, lontana ora 10 punti.


 


PRECEDENTI: 1 (1 successo Verona)


EX: Alessandro Blasi a Monza nel 2011-2012 (Serie A2), Svetoslav Gotsev a Verona nel 2012-2013.


 


Andrea Giani (allenatore Calzedonia Verona): “Monza è una squadra che dal girone di andata ad oggi ha cambiato volto, sta giocando bene, ha vinto diverse partite nell’ultima parte di questa stagione. Se vogliamo metterli sotto, dobbiamo farlo con il gioco, con l’attenzione giusta, motivati e aggressivi. Altrimenti si rischia che diventi una partita difficile. Per proseguire il cammino davanti ai nostri tifosi dobbiamo entrare in campo per giocare la nostra miglior pallavolo”.


Oreste Vacondio (allenatore Vero Volley Monza): “Nello sport, come nella vita, quando si attraversa un periodo di forma come viene, va. Il benessere psicofisico dei giocatori non dura in eterno. È chiaro che anche la condizione di Molfetta, che veniva da ottime prestazioni, ci ha creato dei problemi. Non siamo riusciti a rispondere con equilibrio e convinzione al servizio dei pugliesi e, come era successo a Modena, abbiamo subito le loro giocate. In chiave Verona penso che la condizione ambientale non ci aiuterà: la squadra di Giani ha un pubblico caldo che proverà ad intimorirci. Noi però ci proveremo: se pensiamo infatti che 12 dei 15 punti fatti li abbiamo conquistati in trasferta, partiamo con il coraggio e la voglia di fare risultato anche in Veneto. La Calzedonia ha dei giocatori importanti: Sander è una delle rivelazioni del Campionato. Se riusciremo a tenere il campo con convinzione e precisione possiamo portare la partita su un binario giocabile. Non sono queste le partite dove abbiamo l’obbligo di fare punti: ma noi non partiamo sconfitti in partenza, anzi”.


 


CMC Ravenna – Sir Safety Perugia


 


Leggera flessione nei risultati nelle ultime uscite per la CMC Ravenna, sconfitta in sequenza da Treia, Monza e Trento senza ottenere punti. I romagnoli, superati in classifica dall’Exprivia Neldiritto Molfetta, occupano attualmente l’ultima posizione utile per i Play Off Scudetto, con un margine di vantaggio di 6 lunghezze sulla Copra Piacenza (di riposo in questo turno). In diretta su RAI Sport 1 dalle 17.15, la squadra di Waldo Kantor ha un ostacolo non semplice da superare: la Sir Safety Perugia, infatti, arriva con il vento in poppa al PalaCredito di Romagna di Forlì grazie all’entusiasmante prova di forza in Champions League contro i polacchi dello Jastrzebski Wegiel che ha regalato l’accesso ai PlayOffs 6 alla matricola umbra. Un risultato straordinario che deve dare la spinta necessaria a De Cecco e compagni per rimontare sulla Calzedonia Verona e terminare la Regular Season tra le prime quattro.


 


PRECEDENTI: 7 (2 successi Ravenna, 5 successi Perugia)


EX: non ci sono ex tra queste due formazioni


A CACCIA DI RECORD


In Regular Season: Goran Vujevic – 1 punto ai 5000 (Sir Safety Perugia).


In Campionato: Thomas Beretta – 6 punti ai 1000 (Sir Safety Perugia).


In Campionato e Coppa Italia: Aleksandar Atanasijevic – 1 battuta vincente alle 100, Rocco Barone – 1 muro vincente ai 200, Gabriele Maruotti – 1 punto ai 1500 (Sir Safety Perugia).


 


Waldo Kantor (allenatore CMC Ravenna): “È un periodo difficile perché non riusciamo ad esprimerci al meglio e stiamo anche affrontando le formazioni più accreditate per lo Scudetto. Cercheremo di seminare adesso per raccogliere poi i frutti a marzo, ovvero il mese nel quale dovremo provare a raggiungere i nostri obiettivi stagionali. È chiaro che anche contro Perugia il pronostico sarà del tutto contrario a noi visto che affronteremo una squadra che ha appena superato il turno in Champions League e si appresta a cercare l’accesso alla Final Four. Ma ad ogni modo dovremo esprimerci al massimo e cercare di approfittare di qualche eventuale calo di tensione da parte dei nostri avversari”.


Bino Rizzuto (direttore sportivo Sir Safety Perugia): “Domenica si va a Ravenna dopo il grande risultato ottenuto in Champions. Adesso è d’obbligo accantonare per qualche giorno l’impegno continentale e rituffarci con la testa nel Campionato, dove non sempre siamo stati costanti. Ci attende una trasferta difficile perché Ravenna non attraversa il suo miglior periodo di forma, ma resta una squadra di qualità e molto temibile soprattutto tra le mura amiche. L’atteggiamento avuto in Champions, unito alla qualità ed alla continuità di gioco espressa, ci fanno ben sperare per domenica anche perché dobbiamo fare punti per l’obiettivo del quarto posto”.


 


 


Energy T.I. Diatec Trentino – Top Volley Latina


 


Secondo impegno consecutivo interno per la capolista della SuperLega UnipolSai. L’Energy T.I. Diatec Trentino va alla caccia della decima affermazione consecutiva al PalaTrento, ancora inviolato dall’inizio di stagione, oltre a mantenere ben salda la prima posizione. Sulla strada della squadra di Radostin Stoytchev giunge la Top Volley Latina, avversaria assai temibile per Lanza e compagni ed in corsa per la zona alta della graduatoria. Affascinante sarà la sfida nella sfida tra i giocatori più prolifici nel fondamentale del muro: sulla sponda pontina coach Blengini può sfoderare il miglior blocker del Campionato, Simon Van de Voorde, che in solitaria (73 muri totali) guarda tutti dall’alto della speciale classifica di rendimento; dal lato trentino ci sono Sebastian Solé, secondo con 51 block, ed Emanuele Birarelli, quarto con 48 muri.


 


PRECEDENTI: 29 (21 successi Trento, 8 successi Latina)


EX: non ci sono ex tra queste due formazioni


A CACCIA DI RECORD


In Regular Season: Tine Urnaut – 3 battute vincenti alle 100 (Top Volley Latina).


In Campionato e Coppa Italia: Andrea Semenzato – 1 battuta vincente alle 100 (Top Volley Latina).


 


Dario Simoni (2° allenatore Energy T.I. Diatec Trentino): “Dal punto di vista tecnico ci attende una partita dura, anzi durissima, tenendo conto delle indiscutibili qualità di Latina. La Top Volley è una squadra con tante alternative in ogni ruolo, con un servizio sempre molto affilato grazie ad ottimi battitori sia in salto sia in salto float e con un muro molto efficace. Il match d’andata, vinto solo al tie break dopo essere stati sotto 0-2, da questo punto di vista può darci tante indicazioni sul grado di difficoltà dell’impegno che affronteremo; molto probabilmente anche domenica si vedrà una partita simile per intensità e valore delle due squadre”.


Sasha Starovic (Top Volley Latina): “Sarà una gara difficile contro una buona squadra che sta giocando una ottima pallavolo. Noi veniamo da un momento positivo, abbiamo disputato delle buone gare peccato non aver vinto l’incontro con Verona, ci stiamo allenando in modo duro, non molliamo mai. Speriamo di poter fare una buona prestazione: se riusciremo ad esprimerci nel modo migliore potremo portare a casa dei punti.”


 


Altotevere Città di Castello-Sansepolcro – Cucine Lube Banca Marche Treia


 


Gestire e diminuire gli errori: questa la via indicata da coach Fausto Polidori alla propria squadra. Anche perché a Sansepolcro, per tentare di avere la meglio sui Campioni d’Italia della Cucine Lube Banca Marche Treia, l’Altotevere deve sfoderare una grande prestazione, cercando di sorprendere i cucinieri di ritorno dalle fatiche e delusioni di Champions League. Dalla trasferta in Polonia contro il Belchatow, la Cucine Lube Treia è stata eliminata dalla corsa per il titolo continentale: d’ora in poi la formazione di Alberto Giuliani dovrà pensare solamente alla SuperLega UnipolSai già a partire dalla trasferta di domenica, dove sarà determinante dimenticare la delusione europea con una vittoria.


 


PRECEDENTI: 5 (1 successo Città di Castello-Sansepolcro, 4 successi Treia)


EX: Antonio Corvetta a Treia nel 1994-1995 (Settore Giovanile), dal 1995 al 1998 e nel 2003-2004, Luigi Randazzo a Treia dal 2008 al 2011 (Settore Giovanile) e dal 2011 al 2013.


A CACCIA DI RECORD


In Campionato: Dragan Stankovic – 2 muri vincenti ai 300 (Cucine Lube Banca Marche Treia).


In Campionato e Coppa Italia: Federico Tosi – 1 partita giocata alle 200 (Altotevere Città di Castello-Sansepolcro); Alessandro Fei – 1 partita giocata alle 600, Giulio Sabbi – 4 battute vincenti alle 200, Konstantin Shumov – 7 punti ai 1000, Dragan Stankovic – 2 battute vincenti alle 100 (Cucine Lube Banca Marche Treia).


 


Renee Teppan (Altotevere Città di Castello-Sansepolcro): “Speriamo di poter giocare una buona partita per noi, per il pubblico che verrà numeroso a vedere noi e Treia. Ci servirà anche per riscattare la sconfitta di Padova che è stato un match troppo veloce. Io penso che potremo offrire una prova migliore rispetto alla settimana scorsa contro un avversario molto forte, soprattutto con meno errori”.


Simone Parodi (Cucine Lube Banca Marche Treia): “Dopo il ko europeo ora dobbiamo esclusivamente concentrarci sul Campionato. Riprendiamo l’avventura con un’altra trasferta da affrontare appena rientrati dalla Polonia. Veniamo da una striscia di quattro vittorie consecutive in SuperLega UnipolSai e vogliamo proseguire su questa linea. Massima attenzione perché in casa propria l’Altotevere vorrà darci filo da torcere, ma non possiamo perdere punti fondamentali per la nostra classifica”.


 


Exprivia Neldiritto Molfetta – Modena Volley


 


Sale l’attesa a Molfetta per il ritorno in campo dell’Exprivia Neldiritto. Fibrillazione nella cittadina pugliese poiché al PalaPoli arriva un’altra big di stagione, Modena Volley, alla quale la squadra di Vincenzo Di Pinto vuole giocare un brutto scherzo, sognando una nuova impresa dopo aver frenato Treia e Trento nelle due gare interne. Massima attenzione quindi per i canarini di Angelo Lorenzetti che dovranno mantenere alta la concentrazione e lottare pallone su pallone per espugnare il campo molfettese, dove l’anno scorso uscirono sconfitti al tie break. Determinante nel match sarà il fondamentale della battuta, con Modena prima nella classifica speciale di squadra in questo settore (116 battute vincenti, con una media di 2 ace a set) e con Molfetta in costante crescita: lo dimostrano i 14 ace massi a segno nel match di domenica scorsa contro Monza.


 


PRECEDENTI: 3 (1 successo Molfetta, 2 successi Modena)


EX: Elia Bossi a Modena dal 19/12 2011 al 2014, Marco Cosimo Piscopo a Modena dal 2009 al 2013, Alen Sket a Modena nel 2013-2014.


A CACCIA DI RECORD


In Regular Season: Sergio Noda Blanco – 12 punti ai 1500 (Exprivia Neldiritto Molfetta).


In Campionato: Sergio Noda Blanco – 9 attacchi vincenti ai 1500 (Exprivia Neldiritto Molfetta); Earvin Ngapeth – 2 battute vincenti alle 100, Andrea Sala – 2 punti ai 2500, Pieter Verhees – 1 muro vincente ai 100 (Modena Volley).


In Campionato e Coppa Italia: Roberto Romiti – 1 partita giocata alle 200 (Exprivia Neldiritto Molfetta).


 


Alen Sket (Exprivia Neldiritto Molfetta): “Siamo in un periodo di ottima forma; bisogna continuare così anche contro Modena, nonostante siano una squadra molto forte e completa in ogni reparto. Per metterli in difficoltà è necessario servire bene così come è successo a Monza. Noi dobbiamo giocare tranquilli senza pensare al risultato, a fine gara si vedrà”.


Angelo Lorenzetti (allenatore Modena Volley): “Quella di domenica a Molfetta è sicuramente una delle trasferte più difficili della stagione e non lo dico io, lo dicono i numeri. Hanno vinto 10 gare, battuto squadre importanti, è quindi facile intuire che vincere contro la formazione di Di Pinto non sarà assolutamente facile. Giocano una bella pallavolo, uniscono concretezza e spettacolo. Noi ci siamo allenati molto bene in settimana, c’è ancora qualche acciacco, ma la stagione è lunga ed è normale non essere sempre al 100%. Dovremo andare a Molfetta con altissima concentrazione, rispettando l’avversario, ma senza alcuna paura. Sappiamo di essere forti e lo abbiamo dimostrato, occorre continuare a farlo”.


 


Revivre Milano – Tonazzo Padova


 


Revivre Milano – Tonazzo Padova chiuderà la 7a di ritorno lunedì 23 febbraio alle 20.30. Nel girone di andata la sfida contro i patavini segnò la svolta per i meneghini che conquistarono la prima vittoria in Campionato dopo cinque sconfitte consecutive per 3-0. Il copione nel girone fino a questo momento non è cambiato, con Mattera e compagni che sperano di ripetere la stessa prestazione dello scorso novembre per ritrovare la via del successo. Ma proprio nel ricordo della partita di andata che la Tonazzo Padova giunge al PalaDesio con grande voglia di riscatto, consci che in quella occasione sciuparono la grossa opportunità di strappare i tre punti dopo un iniziale vantaggio di 2-0.


 


PRECEDENTI: 3 (1 successo Milano, 2 successi Padova)


EX: Giorgio De Togni a Padova dal 2006 al 2009, Giordano Mattera a Padova nel 2008-2009 e 2012-2013 (Serie A2), Peter Veres a Padova nel 2005-2006.


A CACCIA DI RECORD


In Campionato: Giordano Mattera – 5 punti ai 1000 (Revivre Milano); Stefano Giannotti – 1 muro vincente ai 100, Marco Volpato – 1 partita giocata alle 100 (Tonazzo Padova).


In Campionato e Coppa Italia: Peter Veres – 3 battute vincenti alle 100 (Revivre Milano).


 


Marco Maranesi (allenatore Revivre Milano): “Ora non si tratta più di fare bella figura, ma di tornare a vincere e muovere la classifica. Lunedì giochiamo in casa, il successo ci manca da tanto tempo e quindi faremo di tutto per fare punti. Credo che Padova sia una squadra alla nostra portata; sarà fondamentale soprattutto servire bene. Spero di avere tutti a disposizione e in buone condizioni. Certamente non sarà facile, loro arriveranno carichi, ma anche noi abbiamo acquisito fiducia dopo la prestazione sul campo della Lube: mi aspetto una battaglia, come all’andata”.


Mattia Rosso (Tonazzo Padova): “La vittoria contro Altotevere ha ripagato finalmente il duro lavoro che stiamo svolgendo in queste settimane. Lunedì affronteremo un altro avversario che, come noi, ha fame di punti. Dovremo giocare con l’intensità, la continuità e la lucidità messa in campo domenica scorsa, consci che sarà comunque una partita alla nostra portata”.


 


Serie A2 UnipolSai


7a giornata di ritorno: differita su RAI Sport 1 per Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (martedì 24 febbraio ore 20.45)


 


Settimo turno del girone di ritorno per la Serie A2 UnipolSai che si avvicina al termine della Regular Season. Cinque gare ancora da giocare con tutte le formazioni in piena corsa per qualificarsi ai Play Off Promozione. Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia è la proposta di RAI Sport 1 in differita martedì 24 febbraio alle 20.45.


 


Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Terzo scontro stagionale tra Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia dopo quello in Regular Season all’andata (vittoria del laziali per 0-3) ed in Coppa Italia (successo dei calabresi 2-3). Soprattutto per riscattare l’uscita dalla Coppa riservata alla Serie cadetta la squadra di Fabio Soli vuole assolutamente centrare la vittoria, ma anche per non perdere contatto dalla testa della classifica sempre occupata da Ortona. L’ultima uscita dei sorani ha visto ottimamente esordire il nuovo arrivato Cala Yosleyder (18 punti), aumentando le velleità offensive che il muro di Vibo Valentia (il terzo migliore fino a questo momento della stagione) deve cercare di arginare. La vittoria di Chieti ha portato nuova linfa alla squadra di Luca Monti pronta a battersi al PalaGlobo per recuperare posizioni in classifica ed entrare nelle prime quattro.


Centrale McDonald’s Brescia – B-Chem Potenza Picena. Nonostante la sconfitta, la Centrale McDonald’s Brescia è riuscita a tenere testa alla capolista Ortona nell’ultima gara disputata e torna davanti al proprio pubblico dopo una doppia trasferta che li ha visti scendere in campo in Abruzzo e prima ad Alessano. Fattore interno che deve essere sfruttato dalla squadra di Roberto Zambonardi per interrompere la striscia di quattro vittorie consecutive. B-Chem Potenza Picena aggrappata al duo di testa e determinata a non concedersi distrazioni in questa prima uscita di due consecutive (la prossima settimana big match a Ortona).


Caffè Aiello Corigliano – Domar Matera. Altra sfida che ha caratterizzato i Quarti di Finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2 con la Caffè Aiello Corigliano che ospita la Domar Matera. Neutralizzata per due volte consecutive da Potenza Picena tra Coppa e Campionato, la squadra di Daniele Ricci deve ricominciare a macinare punti per non perdere la preziosa quarta posizione che attualmente occupa in classifica. I Calabresi sono insidiati da Cantù e Vibo Valentia mentre la Domar Matera, distante 11 lunghezze, deve guardarsi le spalle e trovare una vittoria che non arriva dalla prima giornata di ritorno.


Conad Reggio Emilia – Cassa Rurale Cantù. 3 punti in palio di grande importanza per Conad Reggio Emilia e Cassa Rurale Cantù, in corsa al momento per lo stesso obiettivo, i Play Off, ma in posizioni differenti. I padroni di casa allenati da Luca Cantagalli sono nel lotto dei pretendenti per un posto tra le migliori otto della Serie A2 UnipolSai e, allo stato attuale, occupano l’ultima posizione disponibile per i Play Off Promozione. Classifica corta che non può rassicurare gli emiliani che attendono la Cassa Rurale Cantù in lotta, invece, per una delle prime quattro posizioni di vertice, con un solo punto che li separa da Corigliano (attuale quarta).


Materdominivolley.it Castellana Grotte – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. Nonostante il rientro del palleggiatore Pedron, la Materdominivolley.it Castellana Grotte ha dovuto ancora rimandare l’appuntamento con la tanto attesa prima vittoria nel girone di ritorno. Al PalaGrotte la formazione di Vincenzo Fanizza si prepara allo scontro diretto contro la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania di enorme valore per centrare l’obiettivo post season. Lo sanno bene anche i laziali, tornati alla vittoria la scorsa settimana contro Alessano e desiderosi di effettuare il sorpasso sui pugliesi.


Aurispa Alessano – Sieco Service Ortona. La classifica ristretta tiene sempre in gioco per i Play Off Promozione l’Aurispa, nonostante i pugliesi occupino l’ultima posizione della Serie A2 UnipolSai. La frenata a Tuscania ha interrotto la miniserie di 3 successi consecutivi per la formazione di Medici che in casa, per la settima di ritorno, ospita la capolista Sieco Service Ortona. Sempre al comando, gli abruzzesi non hanno margine d’errore, con Sora pronta a sfruttare qualsiasi passo falso per ritornare in prima posizione.


 


7a giornata di ritorno Serie A2 UnipolSai


Domenica 22 febbraio 2015, ore 18.00


Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia  Differita RAI Sport 1 (martedì 24 febbraio ore 20.45)


(Cerra-Cappelletti)


Centrale McDonald’s Brescia – B-Chem Potenza Picena


(Pozzi-Stancati)


Caffè Aiello Corigliano – Domar Matera


(Bellini-Rolla)


Conad Reggio Emilia – Cassa Rurale Cantù


(Canessa-Pecoraro)


Materdominivolley.it Castellana Grotte – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania


(Gasparro-Morgillo)


Aurispa Alessano – Sieco Service Ortona


(Chimento-Fretta)


 


Classifica


Sieco Service Ortona 41, Globo Banca Pop. Frusinate Sora 40, B-Chem Potenza Picena 35, Caffè Aiello Corigliano 32, Cassa Rurale Cantù 31, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 30, Domar Matera 21, Conad Reggio Emilia 17, Materdominivolley.it Castellana Grotte 16, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 16, Centrale McDonald’s Brescia 14, Aurispa Alessano 13


 


 


Il programma media


Volley in Tv e Radio


 


Diretta Rai Sport 1 a partire dalle ore 17.30


Diretta streaming su www.raisport.rai.it