Coppe Europee


2015 CEV Challenge Cup: CMC Ravenna spietata contro il Dukla Liberec (3-0). I romagnoli volani ai Quarti di Finale


Domani tocca a Perugia in Champions League e Trento in CEV Cup


 



Risultato Ritorno 8i di Finale


CMC Ravenna – Dukla Liberec 3-0 (25-20, 25-12, 25-21)


 


CMC RAVENNA – DUKLA LIBEREC 3-0 (25-20, 25-12, 25-21) – CMC RAVENNA : Mengozzi 4, Ricci, Cavanna 2, Zappoli Guarienti 2, Jeliazkov 1, Buiatti Zanatta 18, Cester 9, Bari (L), Mckibbin, Cebulj 16. Non entrati Gabriele, Koumentakis. All. Kantor. DUKLA LIBEREC : Fucik, Krisko 5, Galabov 2, Zajicek 1, Stanek 4, Janouch, Vencovsky 5, Kopacek, Patucha 6, Leikep 5, Spravka 7. Non entrati Dominik. All. Nekola. ARBITRI: Sirakov – Globacnik . NOTE – Spettatori 700, durata set: 25′, 22′, 27′; tot: 74′. CMC RAVENNA : Battute errate 10, Ace 7. Dukla LIBEREC : Battute errate 12, Ace 2.


 


La CMC rispetta il pronostico e battendo anche nella gara di ritorno a Forlì i ceki del Dukla Liberec (3-0 il finale) conquista il passaggio ai Quarti di Finale di Challenge Cup, nei quali i ravennati affronteranno i serbi della Stella Rossa Belgrado. La squadra di Kantor ha dominato in lungo e in largo la gara contro avversari apparsi decisamente inferiori al rendimento offerto nella partita casalinga. Bene tutto il sestetto ravennate, che ha dovuto fare a meno del febbricitante Koumentakis.


Primo set dominato inizialmente da Cebulj, che sia in attacco che a muro guida i suoi sul 9-5. La CMC fa sempre buona guardia a muro ed allunga fino al 17-10, il tentativo di rimonta dei ceki produce solo un mini-break di 7-4 che si spegne però nel finale di un set concluso da un errore al servizio del Dukla. Il secondo set inizia con uno show di Renan che prima in attacco e poi in battuta scava un velocissimo e definitivo margine di vantaggio (12-2) sul quale la CMC vive poi facilmente di rendita. Il coach ospite Nekola prova a cambiare le carte in tavola inserendo Vencosky prima e Krisko poi ma a questo punto entra in azione Cebulj che provvede a chiudere definitivamente i conti sul 19-8 mentre anche i centrali di Kantor fanno buona guardia ed a fine set entra l’applaudito Ricci per Mengozzi. Chiude i conti un ace lungo linea di Zappoli. Nel terzo set il Dukla riesce a restare più contatto e nel finale impensierisce una Cmc (22-21) che, però, alla fine piazza l’allungo decisivo.


Nei quarti di finale la CMC affronterà i serbi della Stella Rossa Belgrado, che dopo la vittoria per 3-1 dell’andata hanno battuto anche al ritorno gli ungheresi del Kaposvar per 3-2.


 


Waldo Kantor (allenatore CMC Ravenna): “Il Dukla si è sicuramente espresso su livelli più bassi rispetto alla gara di andata ma da parte nostra abbiamo giocato una buona gara ottenendo ciò che volevamo, cioè il passaggio ai Quarti di Finale”.


 


Andata 4i di Finale


In data da definire tra il 3 e il 5 marzo 2015


Crvena Zvezda Beograd (SRB) – CMC Ravenna


 


 


Prossimo turno delle italiane


2015 DenizBank Champions League – 2a giornata di ritorno


POOL G


Giovedì 22 gennaio 2015, ore 20.30


Sir Safety Perugia (ITA) – Tours VB (FRA) Differita Fox Sports 2 HD (canale 213 del decoder Sky) dalle ore 22.45 – Commento di Lorenzo Dallari e Franco Bertoli


(Evgeniou-Kozlova)


 


2015 CEV Cup – Ritorno 4i di Finale


Giovedì 22 gennaio 2015, ore 20.30


Energy T.I. Diatec Trentino (ITA) – Scm U Craiova (ROU)


(Stanisic-Marques Ferreira)


 


 


Provvedimenti disciplinari


Gare di Campionato di SuperLega e Serie A2 UnipolSai del 17-18 gennaio 2015


 


A) A CARICO TESSERATI


 


AMMONITI


Loris Migliari (Conad Reggio Emilia) proteste nel 2°set.


Daniele De Pandis (Vero Volley Monza)


Waldo Kantor (CMC Ravenna)


Renan Zanatta Buiatti (CMC Ravenna)


Nikola Grbic (Sir Safety Perugia)


Candido Grande (Top Volley Latina) perché durante la gara si alzava dalla panchina per partecipare ad un battibecco con un tesserato della squadra avversaria.