VIBO VALENTIA, 19 GENNAIO 2015

Leggo con stupore l’articolo a firma di Gian Luca Pasini, pubblicato sul blog de La Gazzetta dello Sport “Dal 15 al 25” in data 15 gennaio, dal titolo “TONNI E SCHIACCIATE; LA COLPA NON ERA DI DE GIORGI !!!!???” e mi preme ricordare al Sig. Pasini – con il quale, preciso, non esiste alcun rapporto amicale o scolastico – che la Callipo Sport Srl e’ sempre stata sin dalla sua nascita, un esempio nel mondo del volley per organizzazione, professionalità, serieta e puntualita’ come facilmente possono testimoniare la Lega Volley, la Fipav nazionale, i tanti tecnici e atleti che hanno indossato la nostra maglia nei dodici anni consecutivi di serie A.

Il rapporto di collaborazione sportiva con il tecnico Ferdinando De Giorgi e’ sempre stato improntato sulla massima collaborazione e professionalita’ al punto che tutta l’organizzazione della struttura tecnica, nonché la formazione della squadra, sono sempre state concordate con lo stesso.
Non capisco infine la calunniosa, infondata e subdola accusa di “affari di piccolo cabotaggio”, espressione che consente a ciascun lettore una libera interpretazione delle parole. Sarebbe stato di sicuro piu’ professionale specificare fatti e persone atteso che nessuno si sente “colpito” in quanto non se ne comprende assolutamente il messaggio.

La verità, preg.mo Sig. Pasini, è molto più semplice. A volte, quando le cose non vanno, è necessario prendere decisioni forti addossandosene anche le inevitabili conseguenze, soprattutto se la decisione, come in questo caso, è impopolare.

Pippo Callipo