GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA – CASSA RURALE CANTU’ 3-1 (25-15, 25-17, 19-25, 25-22)
CASSA RURALE CANTU’: Gerosa, Tamburo 15, Ippolito 23, Mercorio 9, Bargi, Robbiati 8, Butti (L), Monguzzi 6, Groppi, Santangelo 1. NE: Carminati, Gatti. All: Della Rosa. Ass: Redaelli.
GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Fabroni 1, Hirsch 17, Paris 11, Bacca 10, Sperandio 12, Salgado 10, Santucci (L1), Gaudieri (L2) , Marzola, Cacciatore, Cittadino 1, Corsetti, Lucarelli. All: Soli
Si chiude a Sora la striscia positiva della Libertas Cassa Rurale Cantù che al Pala Globo si arrende 3-1 alla compagine frusinate in una partita in cui i canturini potevano sicuramente fare qualcosa di più. La Cassa Rurale è partita molto male nei primi due parziali non riuscendo ad opporre alcuna resistenza alla squadra di casa che si conferma pretendente alle posizioni nobili della classifica. Nel terzo e nel quarto set i canturini hanno reagito anche se nel quarto periodo la squadra di Della Rosa non è mai riuscita a siglare il break decisivo, al contrario Sora è rientrata ed è riuscita a conquistare l’intera posta in palio.
“Nei primi due set ci siamo infilati da soli in un buco nero. Dei primi 10 punti di Sora 7 sono arrivati da nostri errori e questo ci ha messo addosso ansie e insicurezze. A partire dal terzo set però abbiamo giocato e siamo riusciti a reagire conquistando il set. Anche nel quarto abbiamo giocato però non siamo mai riusciti a guadagnare un break decisivo e nel finale due errori in ricezione e uno in attacco hanno consegnato la partita ai nostri avversari. Sora è stata brava a metterci in difficoltà soprattutto con il servizio flottante ma credo che la partita potesse andare meglio per noi e che questa sera avremmo potuto sicuramente raccogliere qualcosa di più”, ha commentato a caldo l’allenatore della Cassa Rurale Massimo Della Rosa.
Il campionato ora si fermerà una settimana per la Final Four di Coppa Italia (7-8 febbraio a Chieti). La Cassa Rurale Cantù tornerà in campo domenica 15 febbraio alle 18 al Parini per affrontare la Materdominivolley.it Castellana Grotte.