Sarà un sabato di grande volley giovanile, il prossimo, per Castellana, il Pala Grotte e per la Materdominivolley.it Castellana Grotte, club iscritto anche al campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile. Il doppio impegno casalingo con le formazioni iscritte alla Boy League e alla Coppa Puglia assume un significato particolare per diversi aspetti.
A cominciare dalla Boy League stagione 2014/2015 che, per la Mater, riparte proprio dal PalaGrotte. Il debutto nel torneo di Lega under 14, riservato ai club di serie A, infatti, avverrà sabato 31 gennaio proprio nella città delle Grotte. Partecipazione d’onore per la Mater che, in questa edizione, da detentore del titolo, figurerà con il prestigioso trofeo stampato sul petto.
La Boy League è strutturata in quattro gironi da tre squadre, ciascuno dei quali articolato in tre concentramenti. Le vincenti dei raggruppamenti accederanno alla fase finale, in data e luogo da definire. La Mater inclusa nel girone D con Lube Banca Marche Treia (vincente nella stagione 2012/2013) e Sieco Service Ortona ospiterà il primo concentramento che si giocherà appunto sabato pomeriggio a partire dalle ore 15,30. La prima sfida opporrà i gialloblù agli abruzzesi. Seguirà, alle ore 17, l’incontro tra Ortona e Treia ed infine, alle ore 18,30, si chiude con Mater-Treia. Le tre squadre si ritroveranno anche il 21 febbraio nelle Marche ed il 28 febbraio ad Ortona.
La Materdominivolley.it parteciperà con un gruppo selezionato e allenato dal tecnico Vincenzo Fanizza e dal suo vice Antonello D’Alessandro, frutto di un progetto in collaborazione con Giovanili Falchi Ugento, Scuola Volley Altamura e Pallavolo 1991 Alessano.
Edizione numero 20 per la Boy League (la prima volta si disputò nel lontano 1996). Lo scorso anno la Materdominivolley.it compì di fatto un’impresa storica, portando l’importante titolo under 14 di Lega per la prima volta al Sud Italia.
Tanto entusiasmo per il presidente Michele Miccolis: “Per una società come la nostra fondata sulla promozione del settore giovanile queste competizioni sono occasioni preziose e di fondamentale importanza. In più, in quest’edizione noi gareggiamo da vincitori in carica e ciò ci spinge a dare il massimo con l’obiettivo di qualificarci alla fase finale. Non sarà semplice anche perché già nel nostro girone ci confronteremo con società importanti quali Ortona e Macerata, con quest’ultima che ha vinto la Boy League per ben tre volte”.
Non solo Boy League nel sabato del volley giovanile al PalaGrotte. Con prima battuta alle ore 21, infatti, di scena la Coppa Puglia con la squadra della Materdominivolley.it impegnata nel campionato di serie C regionale, che disputerà i quarti di finale del trofeo pugliese contro la Pallavolo 2000 Ostuni. La vincente in gara secca accederà direttamente alla Final Four.
Ulteriori informazioni sul sito www.materdominivolley.it e sulla pagina fan facebook MaterdominiVolley.it.