Terza partita interna consecutiva della Cmc al Pala Credito di Romagna in sette giorni e la volontà della formazione ravennate è sicuramente quella di effettuare il percorso netto tra Superlega e Challenge Cup. Ma non sarà certamente un compito semplice dal momento che domani (ore 18, arbitrano Sampaolo e Cesare) a Forlì sarà di scena la Calzedonia Verona, quarta forza e quindi rivelazione del campionato. I numeri di Verona sono in tal senso esemplari, perchè nella fase discendente di Superlega la squadra di Giani ha perso solo a Trento mentre ha sconfitto sia Lube che Sir Safety. In settimana, tra l’altro, la Calzedonia ha avuto la meglio in amichevole (3-2) sul Recycling Berlino, formazione tedesca che ospiterà la prossima Final Four di Champions League. All’andata si impose per 3-0 Verona in quella che fu probabilmente la peggior partita stagionale della Cmc.

IL PARERE DI WALDO
Anche la Cmc, comunque, dal canto suo sta decisamente bene dopo i 3-0 su Padova e Stella Rossa e conta sull’aiuto di un Pala Credito che ci si aspetta molto frequentato per assistere ad un match che promette spettacolo. Ecco il parere di coach Waldo Kantor, che conta di avere Enrico Cester nuovamente vicino alla forma migliore: “Puntiamo in questa circostanza a ripetere la grande prestazione di mercoledì scorso in Challenge Cup, che ho apprezzato molto perchè il contesto non era facile e la posta in palio certamente alta. Proseguendo con questo atteggiamento e continuando la crescita evidenziata nelle ultime gare potremo cercare di mettere in difficoltà anche una formazione come Verona che sta andando molto bene in campionato e che sicuramente è di livello maggiore rispetto alla Stella Rossa”.

GLI EX
Ci saranno due ex in campo, uno invece in panchina. Pasquale Gabriele, infatti, era tesserato con Verona nella passata stagione, Giacomo Bellei invece con Ravenna nel 2012/2013. Uno degli assistenti di Kantor, Beppe Patriarca, è stato invece uno dei martelli di Verona nella stagione di A2 2001/2002.

RADIO E WEB
Cmc-Calzedonia andrà in diretta dalle 18 sia radiofonica (100.2 mhz di Radio International) che sul web (www.sportube.tv)