Una straordinaria Avt Sieco Impavida Ortona under 17 si piazza tra le prime otto squadre d’Italia nel campionato nazionale di categoria che si è concluso ieri mattina a Chianciano Terme. Grande carattere e buonissime qualità tecniche hanno sopperito ad una non devastante fisicità degli ortonesi rispetto ad altre formazioni. I ragazzi di Tommaso Flacco Monaco e Luca Di Pietro hanno disputato un torneo eccellente, mettendo in difficoltà avversari quotati e avvicinandosi sempre di più alle big giovanili del panorama nazionale.
Dopo un’ottima fase a gironi, l’Avt Sieco è riuscita a conquistare i quarti di finale, dove però non è stata fortunata. Nel turno in questione, infatti, Ortona si è trovata di fronte quella che poi si è rivelata essere la squadra campione d’Italia, ovvero il Treviso Volley.
Il 3-0 in favore dei veneti ha costretto l’Impavida a giocarsi le partite valevoli per le posizioni dal quinto all’ottavo posto. Un’altra prova di carattere ha permesso a capitan Ceccoli e compagni di recuperare lo svantaggio di due set a zero contro la Scuola di pallavolo Anderlini Modena e portare il match al tie-break, in cui però gli emiliani hanno trionfato. E così ieri mattina l’Avt Sieco ha giocato la finale per il settimo posto contro la Matervolley Castellana Grotte, che ha avuto la meglio per 3-0.
Dunque ottavo posto conclusivo per gli Impavidi, tanti applausi e la certezza di essere un gruppo composto da atleti di belle speranze. Chapeau.
Ufficio Stampa Sieco Service Impavida Ortona