Inizierà con il raduno fissato entro le ore 23.00 del 4 maggio l’estate azzurra per due giocatori della Calzedonia Verona: Simone Anzani e Nicola Pesaresi. Il centrale e il libero gialloblù saranno a Cavalese (TN) assieme ad altri dodici giocatori per la prima settimana di allenamenti guidata dal CT Mauro Berruto e dal suo staff.
Per Anzani gli impegni con la nazionale seniores proseguiranno con la partecipazione alla World League mentre per Pesaresi sono in programma i giochi di Baku.
UNDER 17. LA CALZEDONIA VERONA SI QUALIFICA ALLA FINAL FOUR REGIONALE
Due vittorie in tre giorni e il pass per la final four regionale è cosa fatta. L’Under 17 della Calzedonia Verona è stata protagonista nel ponte del primo maggio conquistando quattro punti in due gare difficilissime e risolte solamente nelle battute finali. Il primo successo, e quello determinante per il passaggio del turno, è arrivato contro i pari età del Kio-Ene Padova (26-24, 25-23, 22-25, 21-25, 20-22) con i gialloblù capaci di recuperare due set di svantaggio, persi entrambi di due punti. Dal terzo la grande reazione ma è il quarto parziale quello determinante perché con un punto la Calzedonia conquisterebbe la matematica qualificazione alla final four. Le due squadre danno spettacolo e arrivano appaiate al diciannovesimo punto. Poi il break della Calzedonia che con un’ottima correlazione muro-difesa si portano a casa il parziale. Tie break tiratissimo, deciso solamente nelle battute finali con un 20 a 22 che rappresenta alla perfezione l’equilibrio in campo tra le due formazioni ma anche la determinazione di Verona.
Due giorni dopo la sfida contro la seconda della classe, il VTC On Line Service (25-19, 25-20, 16-25, 23-25, 15-13). Anche in questo caso il risultato finale è di 3 a 2 in favore dei gialloblù ma l’andamento del match è opposto rispetto a quello precedente. La Calzedonia Verona parte bene, con grande concentrazione e ottimo gioco. Vince i primi due parziali con sei e cinque punti di vantaggio, amministrando bene in campo in tutte le azioni. Poi la reazione degli ospiti che pareggiano i conti e portano la gara al tie break. Anche qui si gioca punto su punto, ma determinante è il colpo di reni finale della formazione di casa che allunga e vince per 15-13.