Dopo la prima in classifica, ecco la seconda e per di più in trasferta. Per la sua penultima trasferta di campionato l’Altotevere va a Trento per sfidare il sestetto di Stoytchev che segue in classifica la Parmareggio Modena, di scena a Sansepolcro sette giorni fa. Con il ritorno del tecnico bulgaro e del suo uomo forte Kaziyski la squadra del presidente Diego Mosna è tornata a rivestire un ruolo di assoluta protagonista della SuperLega, forte anche della conferma di Lanza, che sta vivendo una magnifica stagione, dei due centrali Birarelli e Solè, temibilissimi al servizio e a muro, oltre che in attacco, e del libero Colaci. L’ex Martin Nemec come opposto al palleggiatore polacco Zygadlo completa un sestetto senza punti deboli, che ha nel gioco di squadra e nella correlazione muro-difesa una delle armi più difficili da disinnescare. In panchina, assieme al veterano Burgsthaler, una serie di giovani interessantissimi come Fedrizzi, Giannelli, Nelli, Thei e Tiziano Mazzone.
In questa settimana coach Fausto Polidori ha lavorato molto sull’attacco e sulla ricezione ed è soddisfatto del lavoro svolto, anche se qualche acciacco comincia a farsi sentire nei giocatori biancorossi. Le difficoltà dell’impegno sono ben sintetizzate dallo schiacciatore dell’Altotevere Ludovico Dolfo:”Andiamo ad affrontare un’altra grande squadra come lo era Modena la settimana scorsa: noi andremo a Trento coscienti di non aver nulla da perdere. Purtroppo il periodo di sconfitte che stiamo subendo non ci aiuta di certo, ma cercheremo di mantenere un buon livello di gioco, è l’obiettivo di questa partita. Se riuscissimo magari a strappare un set potrebbe darci morale e fiducia in questa fase della stagione perché, lo ammetto, tutta la squadra risente del momento negativo, sia come singoli che come gruppo”. Ed anche lo scout man biancorosso Francesco Racaniello sottolinea la forza della Energy T.I. Trentino:”Sono molto quadrati e giocano molto di squadra anche se hanno individualità e punti di riferimento ben precisi, soprattutto in attacco con Lanza e Kaziyski. Trento gioca molto bene, è una delle squadre che sbaglia di meno perciò dovremo stare attenti a non fare errori per dare loro filo da torcere”.
PRECEDENTI: 3 (3 successi Trento)
EX: Martin Nemec a Città di Castello nel 2010-2011 (Serie A2), Dore Della Lunga a Trento dal 2005 al 2009 e dal 2010 al 2012.
A CACCIA DI RECORD
In Regular Season: Goran Maric – 2 punti ai 3000 (Altotevere Città di Castello-Sansepolcro)
Così in campo (Trento, ore 18, arbitri, Alessandro Tanasi di Noto e Andrea Pozzato di Bolzano):
ENERGY T.I.DIATEC TRENTINO: Zygadlo, Nemec, Lanza, Kasziyski, Solè, Birarelli, Colaci (L). A disp.: Burgsthaler, Nelli, Giannelli, Mazzone T., Thei (2L), Fedrizzi. All. Stoytchev
ALTOTEVERE PALLAVOLO: ALTOTEVERE PALLAVOLO: Corvetta, Maric, Della Lunga, Randazzo, Mazzone, Aganits, Tosi (L). A disp.: Teppan, Kaszap, Dolfo, Daldello, Franceschini, Lensi (2L). All. Polidori.
PROGRAMMA MEDIA
RADIO: in collaborazione con Radio Dolomiti che ringraziamo, radiocronaca diretta su RVT alla frequenza 92.2 per la Valtiberina umbra e toscana, 99.800, 100.300 per la zona di Pieve Santo Stefano, 92.4 per la zona di Caprese Michelangelo, 99.1 per Arezzo e il Casentino, oppure sul sito www.errevuti.it oppure ancora scaricando l’app errevuti sia per Apple che per Android.
STREAMING: su Lega volley channel oppure su www.legavolley.it
TV: su TRG differita integrale martedì 17 marzo alle ore 21 sul canale 111 e mercoledì 18 marzo alle 14,30 sul canale 11; su Tevere Tv ampia sintesi mercoledì 18 marzo alle 21.40.

Per alcuni giorni, fino al 24 marzo, il libero della nazionale australiana, Luke Perry, si allenerà assieme all’Altotevere Pallavolo. Il giocatore, classe ’95, proviene dalla squadra del Team Lakkapaa di Rovaniemi del campionato finlandese, ed ha già una buona esperienza internazionale perché ha già giocato con l’Australia la World League 2014 e il campionato del mondo in Polonia. La società biancorossa, di comune accordo con i giocatore e il suo procuratore Chiara Castagnetti, ha ritenuto utile ed opportuno condividere questi giorni di allenamento per consentire al giocatore di continuare ad allenarsi in preparazione del suo rientro in nazional che avverrà nei primi giorni di aprile. L’esperienza di coach Fausto Polidori con i giovani consentirà anche alla società di poter fare delle valutazioni futuribili sul giocatore.

Nella foto una fase della gara d’andata

Altotevere Città di Castello Pallavolo
Ufficio stampa
Stefano Signorelli