Ancora una volta si torna a casa con rimpianti e la consapevolezza che questo tour de force, che ti riporta in campo ogni 3 giorni, non giova ad una squadra che per ritrovare se stessa ha bisogno in questo momento soprattutto di lavorare e tornare ad allenarsi con una certa continuità.
Da Roma la Centrale McDonald’s Brescia, torna con un secco 3 a 0 e con il fardello sulle spalle dell’ultimo posto in classifica, non meritato se stiamo a guardare il computo della gare giocate fin qui, che tuttavia insegna che quando non raccogli o sei più cinico nelle partite in cui meriti, è ovvio che nulla puoi chiedere nei match giocati sottotono.
E così è accaduto a Roma dove, come dichiarato da Coach Zambonardi nel post partita, il solo Tiberti palleggiatore mai domo e mai sazio, non puo’ bastare per tenere in piedi la baracca.
E dire che non erano partiti male i Tucani, arrivando a portarsi perfino sul 19- 15 nel primo set momento in cui improvvisamente la squadra romana resuscitava un po’ inaspettatamente, un po’ ovviamente, in seguito alla scomparsa dal campo dei biancoblu o forse alla ricomparsa dei troppi e vecchi errori che consegnavano il gioco agli avversari per 27-25.
Complice l’infortunio di Bisi, opposto bresciano che lasciava anzitempo il campo causa crampi, e
gravi errori commessi, il secondo set andava appannaggio di Roma con il parziale di 25-18.
Storia diversa la terra frazione, dove Brescia pur nella difficoltà si ricostruiva e tirava fuori quell’orgoglio determinante in questi frangenti, che tuttavia non bastava: la squadra di casa la spuntava ancora 30- 28 chiudendo la gara.
La Centrale McDonald’s Brescia giocherà in amichevole mercoledi 30 dicembre a Monza alle ore 15,45, per concentrarsi quindi sulla prossima partita casalinga di Campionato prevista per domenica 3 gennaio ore 18,00 al Palsanfilippo.
UFFICIO STAMPA