Non solo lo scudetto under 15 conquistato al termine dello scorso campionato, non solo le tre finali nazionali e i tre titoli regionali della passata stagione: continua a crescere l’Accademia del volley giovanile di Puglia targata Materdominivolley.it Castellana Grotte.
Da questa stagione, infatti, il progetto di settore giovanile del club del presidente Michele Miccolis raddoppia: oltre all’iscrizione al campionato nazionale serie A2 Unipolsai, infatti, la Materdomini parteciperà con una propria formazione anche al campionato nazionale serie B2 girone G.
Con la pubblicazione degli organici e dei calendari della quarta serie nazionale, infatti, è ufficiale la collaborazione tra Materdominivolley.it Castellana e Volley Club Locorotondo, società solida e di tradizione che già da due anni partecipa alla serie B2 (prima centrando i play off promozione, poi conquistando la salvezza). L’obiettivo è quello di sostenere e spingere il progetto Accademia, dando la possibilità ai migliori giovani atleti pugliesi di confrontarsi con un torneo nazionale. Un piano importante e di prospetto, con la Materdomini che ha scelto come partner il Locorotondo dopo averne valutato serietà, competenza e capacità tecnico-organizzative.
La Materdomini torna così a partecipare ad un campionato di serie B2: l’ultima volta fu nella stagione 2011/2012, chiusa al settimo posto, prima della straordinaria cavalcata tra serie B1 e serie A2. Dal 5 maggio 2012 a Frascati al 17 ottobre 2015 in casa contro Marigliano.
“Ogni stagione ci prefissiamo nuovi obiettivi – ha commentato Miccolis – Quest’anno, d’accordo con lo staff dirigenziale e tecnico, abbiamo voluto iscrivere una formazione della nostra Accademia ad una competizione nazionale, oltre che naturalmente alla serie A2. L’occasione e anche l’obiettivo è quello di far crescere i tanti nostri tesserati su campi importanti, in partite dal tasso tecnico elevato, così che possano migliorare sempre più costantemente”.